| CITAZIONE (defender td5 @ 12/5/2019, 22:09) ciao a tutti sono da molti anni possessore di kimco, prima agility 50 ruota bassa,un vero mulo con 52000km con manutenzioni ridotte e tutte fai da te. Poi agility plus 125 ora con 25000km e anche qui più che cambi olio e filtro nulla di più tranne qualche rognetta all' inizio ma passate in garanzia. Ora visto la promozione fino a settembre sto pensando di passare al People 300 gti ,perche andrò a fare qualche giretto più lungo milano Liguria, sempre su statali, e vorrei un mezzo un po' più performante. Scartato sh 300 uno per jl costo e due perché troppo rubato. Faccio molti km in città e ho sempre lasciato i miei scooter senza catena e non vorrei trovarmi schiavo di uno scooter che può essere rubato ogni istante. Chiedo quindi a voi possessori qualche recensione dei vostri mezzi e pareri sulla mia scelta. Avevo pensato anche al beverly 300 ma non sono molto convinto. E ultimo preferisco il gti al People s 300 nuovo sia di estetica che di sostanza. A parte i led il motore è identico. E costa meno. Ciao defender td5, leggendo questo forum potrai trovare tutte le informazioni possibili sul people 300 gti. Cmq io sono un felice possessore di questo modello da ormai 5 anni, lo scooter ha quasi 40.000 km e va ancora una bomba. Appena acquisto ho avuto molti prb con il gruppo trasmissione (non del tutto risolti), ma per il resto è uno scooter che si è meritato ogni centesimo speso per il suo acquisto. Ho fatto qualche giro fuori porta, circa 400 km in un giorno, senza alcun problema. Per la mia esperienza ti riassumo i pro e i contro
Pro: alto rapporto qualità/prezzo costi di gestione nella media Utilizzo dello scooter sia per la città (grazie alle ruote alte e alla manegevolezza) e gite fuori porta (prestazioni del motore e guidabilità) Motore regolare e senza tentennamenti Prestazioni di tutto rispetto per un 300 Stabilità sia in curva che sul dritto ad alte andature (io ho sia il bauletto che il parabrezza) Consumi bassi Anche se adesso se ne vedono parecchi è cmq uno scooter poco apprezzato dai che preferiscono ancora Honda sh e piaggio in generale
Contro: Sospensioni rigide sella dura vano sotto sella inesistente (fortuna che esiste il bauletto) e nota dolente di questo scooter è il gruppo frizione, non so se con gli ultimi hanno risolto, ma io ho gettato la spugna e me lo tengo così, i maggiori difetti sono in partenza (saltella un pò) e quando piove (la cinghia slitta se si accelera di colpo), tieni conto che mi hanno sostituito sia il gruppo frizione che il coperchio in garanzia, ma niente. l'orologio sul cruscotto fa un pò quello che vuole (mi sono stancato a regolarlo, anche perché non proprio agevole la regolazione) Il sedile non si chiude correttamente (questo dal primo giorno, un milione di regolazioni ma niente da fare) Ultimo difetto, almento sul mio, è la qualità costruttiva in generale, troppi scriccolii, e le viti di fissaggio si sono tutte arruginite (esteticamente non sono belle da vedere) Altri problemi non ne trovo (a parte il costo della cinghia, oltre i 100€ escluso manodopera, e le manopole, anche queste usurate e che hanno un costo di € 35 l'una, un furto) |
|