People gt 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigi1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mc0676 @ 6/7/2010, 10:04)
    Il concessionario mi ha detto, informato dal commerciale Kymco, che i motori G5 del downtown e GTi300 sarebbero IDENTICI.
    Perché il GTi300 ha meno cavalli allora ?
    Perché sono i cavalli reali.
    Per un discorso di omologazione sarebbe costoso da parte di Kymco rifare l'omologazione con diversa potenza e quindi lo lasciano cosi.
    NON E' UN CASO CHE CHIUNQUE abbia messo un Downtown in un banco di potenza abbia rilevato la stessa potenza del SH300i (grosso modo) che infatti avrebbe appena 1 cavallo in meno del G5.
    ................................

    1 cv e qualcosa in più ma anche 20 cc in più rispetto al sh300.
    Ne hanno venduti tanti di downtown 300 propio per il dato gonfiato , in italia ci son molti scooteristi da bar che guardano solo i numeri :rolleyes: .

    Quando si parla di qualità vedo che tutti ne parlano , non bisogna avere i paraocchi , nel downtown si ritrovano con scarico ammortizzatori e dischi arruginiti dopo 1 mese perchè è stato fatta solo una mano di verniciatura , e trattamenti termici sui dischi scarsi. Addirittura fà ruggine anche sulle pinze .
    Bello girare con una fioritura di ruggine su tutti i metalli :rolleyes: .

    Pastiglie post ed anteriori da cambiare già a 4-5000 km in uso urbano , gomme kenda , strumentazione che prende umidità internamente... ecc ecc.

    Quindi spero non segua questi parametri di qualità il people gt 300 ;) .


    La potenza del G5 non è il problema del people gti 300 , il problema è l'affidabilità del motore g5 che a quanto pare ha vari problemi tra rotture di motore , e problemi alla trasmissione , guardando nei forum del downtown 300 ,il motore è lo stesso ma cambiano rapportatura causa cerchi , e filtro.

    I tagliandi ogni 4000 km con cambio cinghia 150 euro ad 8000 km , contro i tagliandi di honda ogni 6000 km e cambio cinghia quandoi serve entro i 20.000 km , anche qui punto a sfavore .

    Il prezzo come dicevo nell'atro post è troppo alto SE segue i presupposti di qualità sopra descritti , una cosa ben mascherata , ma poi nell'uso i limiti vengono fuori. Questo era uno scooter da 3600-3700 euro in sconto.





    Chiedo a chi l'ha provato il people gt se è comodo e non trasmette vibrazioni a pedane e manubrio ??
     
    .
  2. mc0676
     
    .

    User deleted


    Da libretto che mi hanno appena mandato risultato 21,7 KW, quindi 29 cavalli e non quasi 33 come falsamente pubblicizzano, sti stronzi.
     
    .
  3. maurynukem82
     
    .

    User deleted


    A questo punto aspetto....non vorrei essere una cavia da laboratorio
     
    .
  4. rreport
     
    .

    User deleted


    Al di là dei numeri....bisogna dire che è un dato certo la potenza che sprigiona il motore G5, paragonandolo con i suoi pari. E poi la ruggine sui dischi forse esce solo quando compri un mezzo e non lo usi. E' vero che i tagliandi per kymco vanno fatti ogni 4000 ma ho i miei dubbi sul costo della cinghia di euro 150,00 forse quel costo è riferito proprio agli SH, vorrei proprio sapere quando costano realmente i loro tagliandi... ma non dagli scooteristi da Bar che guardano solo i numeri....Questo per dire che bisogna fare paragoni con i dati di fatto e non sulle voci. Ci tengo a farvi sapere un dato di fatto, sempre facendo il paragone con "l'onnipotente SH 300" in tangenziale io ero con il mio modesto sportcity 250 e viaggiavo insieme ad un SH300, in corrispondenza di una curva a circa 100 km, l'SH ha dovuto frenare per come il di dietro gli dondolava. Ecco questo è un dato di fatto.
     
    .
  5. mc0676
     
    .

    User deleted


    Il mio amico Albero a 12.000 km nel SH300i ha speso 120 € tutto compreso, 35 € a 6.000 €.
    Il venditore del mio Downtown la prima cosa che mi ha detto è che la cinghia del Downtown costa 150 €.
    Io gli detto, non ci sono problemi, tanto prima che io sia arrivato a 8.000 km Malossi avrà già tirato fuori la sua cinghia che costerà 60 € e avrò risolto il problema.

     
    .
  6. Gabri people s 50
     
    .

    User deleted


    ho la vaga impressione che siete contrari a priori a questo scooter (alcuni ovvio) perchè per dato di fatto sh 300 è il re

    E' un po come Microsoft e Apple, in molti vedendo il prezzo piu alto e xk si cela qst mito vedono cm meglio la seconda.. ma andando a guardare le cose per come stanno in realtà.. io mi sono fatto delle idee giuste o sbagliate che siano e non sono contro ne a favore di nessuno
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    infatti , non capisco tutti questi commenti negativi sul GT se ancora non lo avete provato.
    lasciate stare il dowtown, sono due scooter totalmente diversi, e dopo tutte le cavolate della rugine, ma finitela!!!!
    il mio people ha 4 anni e mezzo, e non ha un po di ruggine...
     
    .
  8. mc0676
     
    .

    User deleted


    Il mio People S300i ha ammortizzatori posteirori arrugginiti.
    Sono la terza coppia che mi hanno cambiato in garanzia, non ho preteso un altro cambio perché tanto lo cambiavo, vuoi una foto per riprova ? :D
    Non mi pare nessuno stia criticando il GTi, bensi Kymco con le sue assurde scelte.
     
    .
  9. paaxo
     
    .

    User deleted


    mamma mia questi personaggi che entrano e parlano senza neanche aver provato uno scooter mi fanno malinconia per come sono ignoranti...
     
    .
  10. gigi1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho la vaga impressione che siete contrari a priori a questo scooter (alcuni ovvio) perchè per dato di fatto sh 300 è il re

    E' un po come Microsoft e Apple, in molti vedendo il prezzo piu alto e xk si cela qst mito vedono cm meglio la seconda.. ma andando a guardare le cose per come stanno in realtà.. io mi sono fatto delle idee giuste o sbagliate che siano e non sono contro ne a favore di nessuno

    Apple se conosci un pò di marketing punta tutto sul design , ma tecnicamente è inferiore a molti prodotti.
    Qui mi sembra che la qualità sia un pò bassa ed il prezzo alto rispetto ai concorenti diretti , infatti non si capisce più su cosa puntano.

    Prima di tutto non sono pro sh300 , anzi tutt'altro meglio beverly , sporticy cube , xcity 250 ecc.
    Poi non è un fatto di contrario o pro al kymko people gt 300 , in questo caso è far sentire le propie opinioni e far si che chi ascolta là in alto percepisca opinioni e che possano migliorare in tempo, sono feedback , esempio:

    è il fatto di parlare di motore innovativo e non c'è (tagliandi a 4000 km e cinghia obbligatoria 150 euro ad 8000 km ), che porta ad un alto costo di manutenzione ,
    da non sottovalutare un aumento di inquinamento dell'ambiente per cambio filtri olio e olio rispetto alla concorrenza.
    Questo il costo di un utente di altro forum dei tagliandi ad 8000 km per downtown 300 , con cinghia 150 euro.
    http://downtownclub.altervista.org/viewtop...&t=1058&start=0
    è lo stesso motore del people gti 300.


    Forse sarebbe buona cosa portare tagliandi a 6000 km , ed/o abbassare il prezzo ?

    PS quella delle verniciature ad una mano per ammortizzatori pinze ecc (se vuoi metto foto ??) che poi li cambiano in garanzia è un ottimo comportamento dell'azienda , ma non mi sembra che i prodotti di yamaha piaggio aprilia honda fioriscano di ruggine da subito.

    Edited by gigi1980 - 6/7/2010, 23:12
     
    .
  11. mc0676
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paaxo @ 6/7/2010, 22:30)
    mamma mia questi personaggi che entrano e parlano senza neanche aver provato uno scooter mi fanno malinconia per come sono ignoranti...

    Visto che stai offendendo qualcuno, abbii le palle di mettere il nick dell'utente a cui ti stai riferendo.
    Perché il GTi300 sono già 10 giorni che l'ho provato eppure bene ... e poiché sono 6 mesi che lo aspettavo (vai a leggere nel forum) e il giorno dopo ho firmato per il Downtown va da sé che non mi ha impressionato ... anzi ... l'opposto ... ma parlo per toccato con mano e provato ... espertone.
     
    .
  12. wakkina
     
    .

    User deleted


    ahahah...io leggo questa discussione e muoio dalle risate!!!!
    scusatemi, ma io sono sincera!!!in questo momento sto ancora ridendo!!!!

    ps:anche io ho avuto 2 xciting e due people, mai vista ruggine!!!sarò strafortunata!!!!meno male!!!questa fotuna vorrei averla anche per altre cose...
     
    .
  13. mc0676
     
    .

    User deleted


    Probabilmente li hai tenuti in garage oppure vivi in riva al mare dove non nevica.
    Ma dalle mie parti in inverno danno il sale e se il mezzo che hai sotto il sedere ha parti esposte non trattate a dovere, si arrugginisce.
    E qui vedi chi usa metalli seri e chi usa robetta.
    Idem le plastiche, il mio S300 dopo un anno è mezzo ha la parte sotto della plastica che è oramai grigio chiara, da nera che era da nuova. Vuoi vedere un SH300 di 3 anni e mezzo che è stato sempre al sole a 20 metri dal mio ?
     
    .
  14. maurynukem82
     
    .

    User deleted


    credo sia un problema molto singolare il tuo...cerca di tenerlo al coperto
     
    .
  15. Gabri people s 50
     
    .

    User deleted


    io esco da questa discussione, mi scoccia a litigare sempre sopratutto per cose di cui non me ne frega niente. Detto questo, il mio scooter non ha alcuna ruggine all amoortizzatore post. eppure con lo scooter ci cammino, lo lavo e lo uso regolarmente. Poi chi vi dice che sta cinghia costa 150 € ? il downtown è un maxi e pesa molto di piu e deve avere x forza una cinghia diversa. prima di parlare, bisognerebbe provarle le cose ! e non commenti a vuoto o pensieri, peggio ancora qnd finisce a litigio x una cazzata consentitemelo
     
    .
611 replies since 4/7/2010, 18:05   22779 views
  Share  
.