People gt 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    ho passato un sabato pomeriggio decisamente elettrizzante con il gti300, ma non vi anticipo altro! la domenica sarà ancora lunga, pertanto dovrete pazientare ancora un pò. ne avrò di cosette da scrivere sul confronto tra i due modelli, ma sarà una valutazione molto obbiettiva, senza peli sulla lingua, onesta in ogni particolare, forse a tratti feroce, ma tant'è... a presto forum, stò stilando il resoconto!
     
    .
  2. lupetto972
     
    .

    User deleted


    ...... :cry: però, non x raccomandarlo o difenderlo, oso rammentarti soltanto, nella redazione del tuo resoconto, che il nostro buon vecchio Pippone è 270, non 300... e con meno valvole..... poi fai te, come hai detto, senza peli lì dove dici :P
    :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    lo so, lupetto, che stiamo parlando di due scooter totalmente diversi, ma un confronto lo si può fare comunque. certo, devi essere obbiettivo e mettere in risalto pregi e difetti adoperando il cervello. logico che a livello di potenza "assoluta" il pippo nasce perdente, ma non e' così che farò il report. a presto...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    aspettiamo allora con ansia....
     
    .
  5. TureRac
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    nella mia mente bacata il report stà prendendo forma. domani penso di pubblicarlo sulle pagine del forum. buona notte a tutti!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    Eccomi, forum! Le dita stanno scorrendo velocemente sulla tastiera del pc per stilare quello che sarà il report “PEOPLE GTI300 vs PEOPLE S300i”. Sara’ un analisi, spero, obbiettiva, che cercherà di mettere in risalto i pregi e le manchevolezze dei due modelli, onde permettere ad un probabile acquirente di avere una base su cui poter prendere una decisione sull’acquisto dell’uno o l’altro modello. Ho passato un weekend decisamente elettrizzante con il gti300 (il pippo lo guido da tre anni), ma ora passiamo all’analisi dei due modelli. Cominciamo da quella visiva: il gti è più snello rispetto al s300i, ma meno protettivo a livello delle ginocchia. L’aria e la pioggia prendono in pieno gli arti inferiori. Il pippo su questo fronte si comporta meglio. Il cupolino è piuttosto striminzito, la metà rispetto al pippo, e non protegge un accidente. Neanche l’aria viene deviata, ma viene sparata in faccia al pilota, al pari del s300i. In inverno consiglio senz’altro il montaggio di un parabrezza, meglio se basso. Sul gti la pedana è piatta, riesco a metterci la borsa della spesa o un cartone da 6 bottiglie di acqua minerale. Sul pippo è presente il tunnel centrale, che può dare un po’ fastidio, ma lo spazio fra la sella e lo scudo anteriore è maggiore. La sella è duretta, sulle lunghe distanze sicuramente un supplizio, ma ormai mi ci sono abituato guidando il pippo. Il faro anteriore è dotato di una lampada H4, facilmente reperibile da qualunque ricambista, al contrario delle due lampade HS1, che monta il pippo. La HS1 oltretutto non la tengono tutti in magazzino. Buono il proiettore, la strada risulta ben illuminata, il fatto di avere una sola lampada non penalizza la visione notturna. Classica la dotazione degli interruttori e deviatori frecce, piacevole la strumentazione digitale, presente il termometro dell’acqua di raffreddamento, non mi piace il tachimetro, ma è una mia opinione personale. Sottosella: nota dolente! Sul pippo ci metto la spesa per una settimana, sul gti un paio di guanti estivi. Il serbatoio del carburante lo hanno messo sotto la sella, perciò addio spazio! E manca pure l’illuminazione del vano, presente sul pippo. Sul gti è presente il bauletto di serie per sopperire alla mancanza di spazio sotto la sella, ma la sua qualita’ è “taiwanese”! il bauletto originale vibra parecchio e produce un rumore fastidioso. Con una piccola modifica al portapacchi ci monterei una piastra GIVI con relativo bauletto. Cavalletti: due, su entrambi i modelli. Più facile mettere sul cavalletto centrale il gti rispetto al pippo, lo sforzo risulta quasi dimezzato. Ottima la posizione di guida, il manubrio un pelino più rialzato rispetto al pippo. Sospensioni dure, ma mantengono il gti in assetto durante la guida, al pari del pippo. Messa in moto al primo colpo su entrambi (almeno quelli in prova), benissimo! Al minimo le vibrazioni del gti sono decisamente forti e fastidiose, specialmente sul manubrio e cupolino. Il pippo non vibra granchè al minimo, quindi vince questa prova. La silenziosita di marcia e’ nettamente a favore del gti, il motore frulla silenzioso ed entra in temperatura molto presto. Pure la frizione non emette grandi rumori. La frizione del gti attacca troppo velocemente sul tamburo, appena sopra il minimo. Ciò provoca uno spiacevole e fastidioso fremito in partenza. All’aumentare della velocità tutto si fa più fluido. Il pippo a livello di trasmissione, secondo il mio parere, vince la prova. Se dipendesse da me, al gti cambierei le mollette della girante per fare aprire le masse centrifughe ad un numero di giri più alto. A freddo e con tempo umido la frizione del gti strappa leggermente (difetto non riscontrato sul mio pippone), quando entra in temperatura questo problema sparisce. Comportamento dinamico: la differenza tra i due modelli è marcata, abissale. Il gti è agile, veloce nei cambi di direzione, reattivo e ben piantato a terra, al contrario del pippo, che risulta più ostico nei cambi repentini di traiettoria e duro da “buttar giù” in curva. Ma non vi preoccupate, anche il pippo mantiene la traiettoria impostata, solo che ad impostarla ci vuole una maggiore energia di braccia. Quello del gti è un gran telaio, non si scompone neanche con due passeggeri, quando si fanno manovre al limite. Le pieghe in curva vengono impostate senza sforzo, sembra di guidare l’aglilty 125. Sul misto stretto è uno spasso, il divertimento è assicurato! Freni: uno in meno sul gti, ma i dischi hanno uno spessore maggiore. Belle le pinze a doppio pistoncino, ben dimensionate. Progressivo il disco posteriore, con mordente feroce quello anteriore. Va usato con cautela su fondo stradale sdrucciolevole, per non saggiare la durezza dell’asfalto. I pneumatici maxxis non sono il massimo, ma la fabbrica monta solo quelli. Se dipendesse da me, su uno scooter talmente performante come il gti monterei una coppia di metzeler (attualmente presenti sul mio pippo) o pirelli. Per finire: se dovessi descrivere con due parole i due scooter lo farei cosi:
    GTI300 = grintoso
    S300i = comodoso
    Penso che queste due parole possano rendere l’idea sulla differenza fra i due mezzi. Validi entrambi, ma con una filosofia costruttiva diversa. Ognuno vince su alcuni fronti, in ultima analisi tutto dipende dall’utilizzo che la persona vuol farne. Personalmente il pippo lo uso per lavoro, la capacità di carico è ottima (capiente sottosella e bauletto da 52 litri), la protezione dalle intemperie (scudo anteriore più largo e parabrezza basso) lo è altrettanto. Il gti lo vorrei avere per spassarmela durante il weekend, sfruttando (meglio se da solo) le doti della sua ciclistica. Questo il quanto! Ciao a tutti… ;)
     
    .
  8. TureRac
     
    .

    User deleted


    Molto molto dettagliato ;) e grazie mille :D
     
    .
  9. wakkina
     
    .

    User deleted


    wow igor...grazie... ;)
     
    .
  10. TureRac
     
    .

    User deleted


    Un lavoro di lusso senza dubbio :D
     
    .
  11. Maxymo7978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igor300i @ 23/1/2012, 08:36) 
    Eccomi, forum! Le dita stanno scorrendo velocemente sulla tastiera del pc per stilare quello che sarà il report “PEOPLE GTI300 vs PEOPLE S300i”. Sara’ un analisi, spero, obbiettiva, che cercherà di mettere in risalto i pregi e le manchevolezze dei due modelli, onde permettere ad un probabile acquirente di avere una base su cui poter prendere una decisione sull’acquisto dell’uno o l’altro modello. Ho passato un weekend decisamente elettrizzante con il gti300 (il pippo lo guido da tre anni), ma ora passiamo all’analisi dei due modelli. Cominciamo da quella visiva: il gti è più snello rispetto al s300i, ma meno protettivo a livello delle ginocchia. L’aria e la pioggia prendono in pieno gli arti inferiori. Il pippo su questo fronte si comporta meglio. Il cupolino è piuttosto striminzito, la metà rispetto al pippo, e non protegge un accidente. Neanche l’aria viene deviata, ma viene sparata in faccia al pilota, al pari del s300i. In inverno consiglio senz’altro il montaggio di un parabrezza, meglio se basso. Sul gti la pedana è piatta, riesco a metterci la borsa della spesa o un cartone da 6 bottiglie di acqua minerale. Sul pippo è presente il tunnel centrale, che può dare un po’ fastidio, ma lo spazio fra la sella e lo scudo anteriore è maggiore. La sella è duretta, sulle lunghe distanze sicuramente un supplizio, ma ormai mi ci sono abituato guidando il pippo. Il faro anteriore è dotato di una lampada H4, facilmente reperibile da qualunque ricambista, al contrario delle due lampade HS1, che monta il pippo. La HS1 oltretutto non la tengono tutti in magazzino. Buono il proiettore, la strada risulta ben illuminata, il fatto di avere una sola lampada non penalizza la visione notturna. Classica la dotazione degli interruttori e deviatori frecce, piacevole la strumentazione digitale, presente il termometro dell’acqua di raffreddamento, non mi piace il tachimetro, ma è una mia opinione personale. Sottosella: nota dolente! Sul pippo ci metto la spesa per una settimana, sul gti un paio di guanti estivi. Il serbatoio del carburante lo hanno messo sotto la sella, perciò addio spazio! E manca pure l’illuminazione del vano, presente sul pippo. Sul gti è presente il bauletto di serie per sopperire alla mancanza di spazio sotto la sella, ma la sua qualita’ è “taiwanese”! il bauletto originale vibra parecchio e produce un rumore fastidioso. Con una piccola modifica al portapacchi ci monterei una piastra GIVI con relativo bauletto. Cavalletti: due, su entrambi i modelli. Più facile mettere sul cavalletto centrale il gti rispetto al pippo, lo sforzo risulta quasi dimezzato. Ottima la posizione di guida, il manubrio un pelino più rialzato rispetto al pippo. Sospensioni dure, ma mantengono il gti in assetto durante la guida, al pari del pippo. Messa in moto al primo colpo su entrambi (almeno quelli in prova), benissimo! Al minimo le vibrazioni del gti sono decisamente forti e fastidiose, specialmente sul manubrio e cupolino. Il pippo non vibra granchè al minimo, quindi vince questa prova. La silenziosita di marcia e’ nettamente a favore del gti, il motore frulla silenzioso ed entra in temperatura molto presto. Pure la frizione non emette grandi rumori. La frizione del gti attacca troppo velocemente sul tamburo, appena sopra il minimo. Ciò provoca uno spiacevole e fastidioso fremito in partenza. All’aumentare della velocità tutto si fa più fluido. Il pippo a livello di trasmissione, secondo il mio parere, vince la prova. Se dipendesse da me, al gti cambierei le mollette della girante per fare aprire le masse centrifughe ad un numero di giri più alto. A freddo e con tempo umido la frizione del gti strappa leggermente (difetto non riscontrato sul mio pippone), quando entra in temperatura questo problema sparisce. Comportamento dinamico: la differenza tra i due modelli è marcata, abissale. Il gti è agile, veloce nei cambi di direzione, reattivo e ben piantato a terra, al contrario del pippo, che risulta più ostico nei cambi repentini di traiettoria e duro da “buttar giù” in curva. Ma non vi preoccupate, anche il pippo mantiene la traiettoria impostata, solo che ad impostarla ci vuole una maggiore energia di braccia. Quello del gti è un gran telaio, non si scompone neanche con due passeggeri, quando si fanno manovre al limite. Le pieghe in curva vengono impostate senza sforzo, sembra di guidare l’aglilty 125. Sul misto stretto è uno spasso, il divertimento è assicurato! Freni: uno in meno sul gti, ma i dischi hanno uno spessore maggiore. Belle le pinze a doppio pistoncino, ben dimensionate. Progressivo il disco posteriore, con mordente feroce quello anteriore. Va usato con cautela su fondo stradale sdrucciolevole, per non saggiare la durezza dell’asfalto. I pneumatici maxxis non sono il massimo, ma la fabbrica monta solo quelli. Se dipendesse da me, su uno scooter talmente performante come il gti monterei una coppia di metzeler (attualmente presenti sul mio pippo) o pirelli. Per finire: se dovessi descrivere con due parole i due scooter lo farei cosi:
    GTI300 = grintoso
    S300i = comodoso
    Penso che queste due parole possano rendere l’idea sulla differenza fra i due mezzi. Validi entrambi, ma con una filosofia costruttiva diversa. Ognuno vince su alcuni fronti, in ultima analisi tutto dipende dall’utilizzo che la persona vuol farne. Personalmente il pippo lo uso per lavoro, la capacità di carico è ottima (capiente sottosella e bauletto da 52 litri), la protezione dalle intemperie (scudo anteriore più largo e parabrezza basso) lo è altrettanto. Il gti lo vorrei avere per spassarmela durante il weekend, sfruttando (meglio se da solo) le doti della sua ciclistica. Questo il quanto! Ciao a tutti… ;)

    Ho trovato una soluzione all'estenuante vibrazione del bauletto posteriore..più precisamente è la copertura del bauletto che vibra per intendeci la parte in colore che andiamo ad aprire e chiudere e non il lato piastra, ho staccato la guarnuzione ho messo della spugna e l'ho rimessa più rialzata in modo tale non ci fosse più quel casino che inizialmente credevo fosse solo un mio problema!
     
    .
  12. feder22
     
    .

    User deleted


    ma a tutti vibra il bauletto quindi???
    Altra domanda...sapete se ci saranno offerte o promozioni dal 1 agosto?
     
    .
611 replies since 4/7/2010, 18:05   22777 views
  Share  
.