Assicurazione Motoplatinum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    prova a fare i preventivi su assicurazioni.it oppure segugio.it
     
    .
  2. DiRK84
     
    .

    User deleted


    Questi siti segugio, facile e assicurazioni fanno preventivi soltanto di compagnie a loro piacimento. Per avere un preventivo GLOBALE di tutte le compagnie, vi consiglio www.tuopreventivatore.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    proverò...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    riprendo questo topic in quanto mi trovo a dover rinnovare l'assicurazione sul DT. Con mio stupore, ho notato che il prezzo per il rinnovo con la mia attuale compagnia (quixa) è lo stesso dell'anno scorso, ovvero 208€, dei quali 184 per RC, 19 per assistenza stradale e 5 per foratura (estensione dell'assistenza). A me sembra assurdo scendere di una classe e pagare come l'anno passato! Sono in classe 6 e passo in 5, mai avuto incidenti con colpa.
    Ho fatto diversi preventivi con garanzie simili e vari codici promo, il prezzo è più o meno uguale, al massimo risparmierei 10€.
    Invece con la promo kymco con motoplatinum trovo un prezzo molto interessante: 147€ in versione "normale", 201€ in versione con scatola nera. Ora vi chiedo un consiglio.
    Premetto che non mi interessa l'assicurazione furto/incendio, non l'ho mai fatta e non la ritengo necessaria, anche perchè il mio DT ha 6 anni e ci sono sicuramente marche/modelli più appetibili, lo scooter è custodito sempre in garage in cui non sono mai avvenuti furti, e anche a lavoro diciamo che è "al sicuro". Mi conviene includere la MotoplatinumBox (scatola nera) per quella differenza di 50€? E' utile? si pagano le 80€ ad ogni rinnovo oppure sono solo una tantum?
    Nel prezzo dell'assicurazione ci sarebbe quel "MotoplatinumGOLD" che non userei, è possibile farla escludere e risparmiare così 15€??
    Dimenticavo, ho letto che ad alcuni la scatola nera ha creato diversi problemi soprattutto alla batteria. Vi risulta?
    Altra cosa appena letta sulle condizioni di assicurazione: "Poiché Motoplatinum non aderisce al sistema CARD, sarà la compagnia di assicurazione della controparte a provvedere al tuo risarcimento. Per questo motivo è necessario compilare e inviare l' apposito modulo alla compagnia del responsabile. Senza questa richiesta non ti sarà possibile ricevere il risarcimento."
    Il che significa che non c'è il risarcimento diretto: potrebbe essere un problema / maggiore seccatura in caso di sinistro? Qualcuno ha esperienze?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    è difficile orientarsi nella bolgia delle assicurazioni. non ho mai preso in considerazione le scatole nere, perchè monitorano "ferocemente" i tuoi comportamenti. quindi devi attenerti ai limiti imposti (spesso impossibile)guai a sorpassare, ecc. discorso batteria: la scatola nera assorbe corrente anche a moto spenta e con le batterie piccoline che montano, specie in inverno, non escluderei qualche problema. della motoplatinum non so nulla, ho sempre fatto preventivi sui soliti portali e spuntato prezzi abbordabili ad ogni rinnovo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    Io la Motoplatinum ce l'ho gia' da un paio d'anni, fortunatamente non me ne sono mai dovuto servire, il centralino risponde da Milano e quindi per te puo'essere comodo...la scatola nera non la metterei su uno scooter piu' che altro per il discorso batteria...La mancanza del risarcimento diretto invece puo' essere una seccatura, specie per ottenere il risarcimento quando hai ragione (puo' servirti un avvocato): diciamo che il risparmio e' grande rispetto ad una compagnia telefonica convenzionata e quindi puo' valere la pena correre il rischio...parere personale, ovviamente...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie, per il discorso avvocato non mi preoccupa, nei due incidenti passati l'ho sempre coinvolto, visto che non mi costa niente essendo anche un amico di famiglia. Poi se ho ragione le spese legali le paga la controparte.
    @igor, la motorbox non sembra essere così invadente come dici, sul sito dicono che nessuno può accedere ai dati (assicurazione o forze dell'ordine) a parte l'utente tramite sito dedicato, su cui puoi vedere gli spostamenti. Penso sia più utile in caso di furto. I dati di navigazione (velocità, superamento dei limiti, brusche variazioni di velocità...) non vengono utilizzate come per altre compagnie per la definizione di un profilo di rischio, con conseguente aumento premio in caso di guida spericolata. Ma concordo sul discorso batteria
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Farò montare a breve il gps (MotoplatinumBOX) a scopo assicurativo sul mio kymco people 300. Secondo voi dove lo posso far sistemare la dimensione è piu o meno come un hard disk da 3.5 . Grazie in anticipo per le utili info.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko Dcc @ 20/10/2017, 12:54) 
    Farò montare a breve il gps (MotoplatinumBOX) a scopo assicurativo sul mio kymco people 300. Secondo voi dove lo posso far sistemare la dimensione è piu o meno come un hard disk da 3.5 . Grazie in anticipo per le utili info.

    sposto in discussione esistente..
    cmq Mirko, non sei tu a decidere dove installarlo, lo devi portare dall'installatore autorizzato e penserà a tutto lui
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Spero che non lo mettino nel sotto sella visto che è già inesistente :(
     
    .
25 replies since 25/2/2015, 11:10   575 views
  Share  
.