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visconte, hai ragione! un mezzo performante deve dare protezione. in fondo è uno scooter. se avessi comprato una moto "nuda" allora non mi potevo lamentare dell'aria sparata in faccia, ma qua il discorso cambia. . -
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matteo tanti auguri per il tuo nuovo acquisto.... la strumentazione lhai trovata cosi' scandalosa? . -
Matteo Poni.
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matteo tanti auguri per il tuo nuovo acquisto.... la strumentazione lhai trovata cosi' scandalosa?
Premetto che ancora non ce l'ho sotto il sedere, però bisogna giocare con il contrasto e la luminosità del strumento digitale centrale , perchè gli altri due laterali sotto al sole diventano invisibili, non so se kymco rimedierà,
per il resto mi sembra uno scooter top di gamma con finiture al top, oggi ho avuto modo di confrontarlo da vicino con un tmax 2017 , e sinceramente il tmax nuovo mi sembra più goffo e grosso esteriormente dell'ak.... sound allo scarico dell'ak fantastico ,sembra una honda vfr, niente zanzare del tmax.
Poi che dirvi ,se non vi basta la protezione aereodinamica, c'è sempre un parabrezza più grande, a me piace il vento in faccia ed ho messo il cupolino sport , come ho già fatto montare altri specchietti che non voglio avere gli attaccapanni di fianco al cupolo... però de gustibus , ha una luce a terra che per adesso non ho mai trovato uno scooter che si fa mettere giù così in curva, per me la ciclistica e la frenata sono al top, quello che cerco ,oltre alla comodità dello scooter, poi magari io ho altri parametri di valutazione ,sottosella non è poi così piccolo, ci sta un casco integrale ed ha spazio dietro per giubbotto o felpa e altri oggetti, i due cassetti laterali sono conformati un pò strani ma sono abbastanza capienti,non mi permetto di metterci il bauletto laterale perchè è mortificante esteticamente, vi ricordo anche che nel mio gti 300 senza bauletto posteriore sotto la sella ci metti un pacchetto di fazoletti... sabato se mi arrivano le targhe poi vi posto qualche foto.visconte, hai ragione! un mezzo performante deve dare protezione. in fondo è uno scooter. se avessi comprato una moto "nuda" allora non mi potevo lamentare dell'aria sparata in faccia, ma qua il discorso cambia.
guarda che ha protezione aerodinamica... il cupolino ha 2 posizioni , io sono 1,78 , nella posizione bassa mi copriva completamente.
se sei sopra all'1.80 mt ,puoi provare la posizione alta, oppure cupolino touring, ma dopo diventa un cesso. -
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E' un buon mezzo,premetto,curato, ma io sono 188 e anche se con il parabrezza tutto su al casco arrivava poca aria, le spalle erano tutte fuori, con il bmw che ha un plexi doppio sono coperto . Non sono potuto andare oltre i 180 per il traffico,ma ne aveva ancora, i freni sono potenti anche se un po spugnosi.
Per il TC oggi come oggi lo trovo necessario anche se ho guidato moto ,da quasi 200 cv, anni fa senza, ma c'era un asfalto migliore e molta meno gente sciroccata che guidava e comunque oggi costa due soldi.
La cosa che trovo sicuramente scadente e' la visibilita' del cruscotto ,che in galleria era stupenda ed alla luce del sole quasi o totalmente invisibile....Ho dato in permuta il gti 300 abs euro 3 per il kymco ak550 , arrivato venerdì in attesa di targhe , differenza 6000 euro , mi ha trattato bene? dovrei ritirarlo questa settimana speroSe non mi sbaglio si può cambiare la mappatura del motore !!! Me lo confermi ?
si ha due mappature , normale e rain , la rain ha 10 cv in meno... ma sinceramente non ne vedo molto l'utilitàHai ragione Igor, ma se un mezzo da 10000€ non ha riparo,carico,controllo di trazione,sopratutto una strumentazione vergognosamente illegibile, il fatto che il motore sia una bomba ed il telaio pure passa in secondo piano.....
io ai 185 segnati stavo bello riparato dietro al vetro, tanto che gli ho ordinato il cupolino sportivo, tu quanto sei alto?
Siamo sempre nell'ordine dei 50 cv, è così fondamentale secondo voi sia la seconda mappa depotenziata, sia il traction control? con quelle gomme sfido a fargli perdere aderenza... avevo un 1000 con 150 cv, ecco lì un traction control e una mappa sarebbero stati utili...
per la sicurezza vedo più fondamentale una buonissima frenata, come quella che ha, e un abs a puntino, poi magari sono io che mi accontento.... -
Matteo Poni.
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Eccolo arrivato,
non è arrivato il cupolino sport dovrebbe arrivare questa settimana,
sabato ho fatto circa 350 km, beh che dire in curva è più una moto che uno scooter, non me l'aspettavo!
Per il resto anche in città o nel traffico se la cava egregiamente anche ad andature blande,
speriamo in un richiamo per il cruscotto ( i 2 laterali) sotto al sole non si vede niente !
Confermo il feeling di visconte sul freno anteriore spugnoso, cioè frena un sacco , l'ho provato in un passo,
deve frenare bene perchè il freno motore è pochino, però appena tocchi il freno anteriore il feeling iniziale è spugnoso,
quello posteriore ha più attacco ma non frena quindi
Edited by Matteo Poni - 31/7/2017, 09:44. -
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l'ho visto la scorsa settimana dal mio concessionario, è bello veramente! complimenti... . -
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forse si deve assestare l'impianto frenante: pasticche-disco, prova a farci un 1000km e poi vedi se ha lo stesso feeling
Bel mezzo cmq, auguri! Però ripeto le mie impressioni, a quel prezzo preferisco una Integra
ps. Matteo, non ti offendi se ti lascio la targhetta del gti300, vero?. -
Matteo Poni.
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forse si deve assestare l'impianto frenante: pasticche-disco, prova a farci un 1000km e poi vedi se ha lo stesso feeling
Bel mezzo cmq, auguri! Però ripeto le mie impressioni, a quel prezzo preferisco una Integra
ps. Matteo, non ti offendi se ti lascio la targhetta del gti300, vero?
no no lascia pure :-) , gran scooter , il migliore con la pedana bassa,motore grandioso sia come consumi che come prestazioni ,però se ci spingevo un pò non mi dava un gran feeling (in curva e in frenata)
volevo qualcosa di più sostanzioso.
L'integra per me non rientra più nella tipologia "scooter" ,la trasmissione finale è a catena , poi l'impianto frenante a singolo disco con 240 kg non mi da particolarmente fiducia (magari ha un pò di freno motore rispetto all'ak...),e l'estetica secondo me non è il massimo (meglio l'x-adv)
Dalla sua ha i consumi e le ruote più grandi.
Dell'honda preferisco piuttosto l'nc750s dct che è più moto e con quelle caratteristiche lo vedo meglio, però ovviamente è solo un mio parere.. -
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giusto per curiosità mia, cos'ha la trasmissione a catena che non ti convince? più rumorosa? maggiori attriti? meno affidabile? maggiore manutenzione? . -
Matteo Poni.
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giusto per curiosità mia, cos'ha la trasmissione a catena che non ti convince? più rumorosa? maggiori attriti? meno affidabile? maggiore manutenzione?
Risposta meno morbida (anche con parastrappi),se non la tensioni correttamente si aggrava la risposta e la rumorosità, ogni volta che lavi o piove devi lubrificare se non vuoi girare con una catena arrugginita.
Sono cose che in uno scooter io personalmente non voglio avere.. -
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...e hai sempre il cerchione posteriore sporco di lubrificante impastato a polvere! un macello... . -
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come vanno i fari a led? com'è l'illuminazione nottura rispetto alle alogene tradizionali? ovviamente non mi interessa sapere in città, dove c'è comunque sempre illuminazione, ma su strade extraurbane prive di illuminazione . -
Matteo Poni.
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come vanno i fari a led? com'è l'illuminazione nottura rispetto alle alogene tradizionali? ovviamente non mi interessa sapere in città, dove c'è comunque sempre illuminazione, ma su strade extraurbane prive di illuminazione
Si vede molto molto bene , l'unica cosa della luce a led è lo spettro della luce
Che risulta un po' strano nelle ombre (sembra si veda meno ) comunque ho due foto fatte in strada buia , non so se riesco a postarle ora dal cell. -
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sono curioso di vedere la resa delle lampadine... . -
Matteo Poni.
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Ovviamente ripresa con un cellulare non può rendere come è in realtà, però si vede che illumina bene.