Lentini-Marocco andata e ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    beh, non male come esperienza! e anche lo scooter ha retto questo viaggio massacrante...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Siamo veramente curiosi di vedere queste foto...😋
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    122
    Location
    Carlentini (SR)

    Status
    Offline
    Si, da quando sono tornato cerco di capire se ho bruciato la guarnizione della testata, ma non sembra perché in 2000km non ha consumato acqua.. sono riuscito a capire che in qualche modo ha fatto aria nel circuito e dopo averlo accuratamente spurgato ora sembra ok.. Comunque!!

    Faccio un breve riassunto delle modifiche/attrezzature che ho ritenuto importante fare/portare..

    - Manometro aggiuntivo digitale per monitorare la temperatura del liquido di raffreddamento (funziona perfettamente ma segna 8° in più, basta saperlo)
    - Termometro temperatura esterna
    - 6 prese usb per ricarica navigatore,2 telefoni,batterie canon,batterie go pro,interfono ecc.. 2 a manubrio compreso di voltmetro,2 nello sportellino in caso di pioggia 2 dietro sulle staffe del bauletto per il passeggero
    - Sostituzione presa accendino sottosella originale con una aftermarket collegata direttamente alla batteria (sempre alimentato) con fili da 4mm per potere collegare qualunque cosa ad esempio un compressore.
    - Fari da lavoro a led ultrapotenti montati con delle staffe a manubrio,sia per arrivare in caso si fosse bruciata la lampada faro(tempo di cambiarla) sia per affrontare eventuali zone buie oppure solo per avere una forte luce che consuma poco
    - Supporto navigatore
    - 2 supporti porta telefono uno a manubrio l'altra su bauletto per passeggero
    - Telai e staffe per valigie laterali Nonfango 40litri e bauletto posteriore sempre Nonfango da 52 litri comprate su ebay (nuove,fondo di magazzino) le staffe le ho create io saldando e passando 2 mesi di tempo..
    - Led posizione posteriore supplementari e frecce posteriori supplementari
    - Tagliato carter del sottopedana e rimpiazzato con rete di alluminio per favorire l'uscita dell'aria calda del radiatore.
    - Convogliatore anteriore autocostruito che per me è stato meglio
    - Abolizione della sicurezza che spegne il motore se azioni il cavalletto laterale..(mamma mia che utile!! sarebbe stato micidiale doverlo sempre metterlo su quello centrale per non far spegnere il motore)

    Poi ho sostituito pastiglie anteriori e posteriori,gomme Metzeler Feelfree(montate ed equilibrate a mano da me),ovviamente cinghia (normale non rinforzata),rulli,cursori variatore, pulizia generale trasmissione,olio, filtro olio,olio ingranaggi riduzione finale,lampada faro e lampadina posizione/ stop posteriore.. filtro aria.(molte di queste cose andavano ancora bene o funzionavano ma non si sa mai almeno non mi devo mettere a smontare per strada)

    Nel sottosella sono riuscito a far entrare un beauty case con dentro mezza officina (giravitie,taglierino,pinza,chiavi più usate 7,8,10,12,13,14,17 ecc.. bussolotti per smontare tutto quello che pensavo sarebbe stato possibile smontare compreso tappo scarico olio e filtro olio.. con relativi cricchetti..Corda,matassa di fil di ferro,pezze,nastro americano,filo elettrico,fusibili,kit riparazione gomme e compressore per gonfiare... (forse dimentico qualcosa,comunque praticamente non è servito nulla di tutto cio!)
    Con delle fascette ho fissato sul supporto del bauletto posteriore tra sella e bauletto posteriore una chiave dinamometrica+ chiave autocostruita per smontare pulegge variatore a mano(messe nei sacchetti di plastica e ben isolati dall'acqua),dietro (tra il portapacchi grigio e il fanale posteriore ho incastrato una cinghia di scorta sempre assicurata con fascette e dentro un sacchetto di plastica trasparente.

    Nelle valigie laterali ovviamente solo vestiti e quello che serve in generale per noi.. sinistro per me, destro per Vanessa(è importante cercare di equilibrare il peso e senza farlo apposta erano pesanti uguali! perfetto!)
    Nel bauletto posteriore trovavano spazio 2 tute antipioggia,2 giubbotti altavisibilità omologati (obbligatori in Spagna/Francia se ti fermi in corsia di emergenza e comunque in caso di controllo li devi avere a bordo) Guanti rinforzati costosi ed obbligatori se circoli in Francia su qualsiasi 2 ruote pena verbale di 60 euro,cassettina pronto soccorso omologata obbligatoria sempre in Francia e Spagna(e in altri paesi ovviamente.. ma a noi interessavano solo Francia.Spagna)
    acqua,qualcosa da mangiare,2 litri di olio motore,filtri olio,taniche di scorta pieghevoli,cinghie,ragno e poi quello che ci va ci va..

    Sulla pedana in mezzo alle gambe bidone con 5 litri di benzina e sopra zaino con dentro tutto quello che riguarda elettronica (pc,reflex,attrezzatura go pro,cavi,supporti,passaporti,documenti scooter,soldi portafogli ecc... (ogni volta che abbandonavi lo scooter era lo zaino che ti portavi sempre)
    Sopra il bauletto posteriore ho montato uno schienalino originale Nonfango che ha anche un portapacchi sopra il quale trovava posto la tenda e 2 sacchi a pelo.

    Siamo partiti il 14/08 alle 2:30 di notte da casa (con veramente parecchi dubbi, non mi fidavo della mia "costruzione valigie laterali",pensavo cedesse,nonostante l'avessi collaudato per 1000 km con 7kg di acqua per lato).
    Lo scooter una volta tutto caricato era tremendamente pesante da mettere in cavalletto centrale e se lo appoggiavi in cavalletto laterale sembrava si dovesse spezzare da un momento all'altro,abbiamo preso il traghetto Messina Villa san Giovanni alle 4:40 e con estrema meraviglia (dato che non avevo mai traghettato in 2 ruote) ho pagato solo 22 euro andata e ritorno in 90gg cosa d'ammazzarli! con la macchina ne vogliono quasi 80!!
    La sera siamo riusciti ad arrivare ad un camping a Firenze Impruneta attaccato all'autostrada, è comodissimo per chi viaggia!
    IMG_1699 (FILEminimizer)

    IMG_1707 (FILEminimizer)

    IMG_5265 (FILEminimizer)

    Ora scappo devo andare a lavorare.. prossimamente le prossime puntate.. Ciao Ragazzi :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Un racconto di viaggio ben dettagliato in tutti i minimi particolari , sarà stata davvero una bellissima esperienza .... Se mi dai l autorizzazione inserisco queste foto sul nostro gruppo di Facebook .... 🙂🙂🙂
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    122
    Location
    Carlentini (SR)

    Status
    Offline
    Si John!! nessun problema.. solo scusatemi se sono lento ma.. sono appena arrivato a casa e già alle 5 mi devo alzare di nuovo.. Insomma vorrei fare una descrizione non troppo noiosa ma ben dettagliata e perdo un po di tempo.. comunque ancora a voglia di foto che ho da mettere.. Mi do da fare.. ma ci vuole tempo!! :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    sei una "potenza"! complimenti, hai fatto un'esperienza veramente unica.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    122
    Location
    Carlentini (SR)

    Status
    Offline
    Ok.. aggiorno un po e vado avanti:
    Giorno 15/08 in mattinata siamo partiti da Impruneta con destinazione Marsiglia dove ci aspettava un amico per passare la serata.. poco più di 600 km a differenza del giorno prima che era stato di più di 1000 km di fila..
    abbiamo percorso la Firenze mare, la A12 fino a Genova e per finire l'autostrada dei fiori fino ad arrivare in Francia..

    Qua siamo in un area di servizio prima di Genova in buona compagnia :D

    IMG_1753 (FILEminimizer)

    IMG_1758 (FILEminimizer)
    IMG_1797 (FILEminimizer)
    IMG_1809 (FILEminimizer)
    IMG_1815 (FILEminimizer)
    IMG_1848 (FILEminimizer)
    IMG_1868 (FILEminimizer)

    Arrivati in serata a Marsiglia proseguiamo l'indomani mattina giorno 16/08 fino a Valencia, sono altri 850 km.. riusciamo solo ad arrivare e riposarci per ripartire presto in mattinata del 17/08
    percorrendo erroneamente un autostrada fortemente ricca di valichi in salita e discesa con temperature molto calde inadatte a noi.. (al ritorno non ripeteremo quest'errore) si tratta dell' Autovia de Sierra Nevada.. me l'ha proposta il navigatore ma di fatto da Valencia si va in direzione Madrid per poi scendere di nuovo.. deserto caldo ricco solo di salite assurde! SBAGLIATO! al ritorno abbiamo fatto quella giusta..
    IMG_1887 (FILEminimizer)

    IMG_1890 (FILEminimizer)
    IMG_1906 (FILEminimizer)
    IMG_1911 (FILEminimizer)
    questo è l'Ebro
    IMG_1938 (FILEminimizer)
    Riusciamo comunque alle 20:00 del 17/08 a raggiungere il porto di Algeciras che presto si rivelerà un altro errore causata dalla nostra poca preparazione e troppa avventura ^_^
    aggiungo un po di foto a caso
    IMG_2045 (FILEminimizer)
    IMG_2046 (FILEminimizer)

    IMG_2057 (FILEminimizer)
    IMG_1971 (FILEminimizer)

    IMG_2063 (FILEminimizer)

    IMG_2077 (FILEminimizer)
    IMG_2079 (FILEminimizer)
    IMG_2086 (FILEminimizer)
    IMG_2087 (FILEminimizer)
    IMG_2090 (FILEminimizer)
    IMG_2100 (FILEminimizer)
    IMG_2118 (FILEminimizer)
    IMG_2119 (FILEminimizer)

    porto di Algeciras
    IMG_2138 (FILEminimizer)

    (Prima di arrivare qui in serata, a pranzo ho fatto raffreddare un po lo scooter e ho sostituito l'olio e il filtro che aveva gia fatto 3300km sporco nero modalità diesel!!!
    come si fa? si compra una bottiglia di acqua tipo bidone da 2 litri che vendono in spagna si chiama "acqua buona" ;) si taglia di lato col cutter e si usa come secchiello aspetti fai scolare poi il filtro... chiudi e asciughi tutto.. metti olio nuovo e poi travasi il bidone nella bottiglia dell'olio pulito..)

    Well.. vi spiego:
    Se volete arrivare in Marocco dalla Spagna avete 3 opzioni..
    Algeciras-Tanger Med
    Algeciras- Ceuta
    oppure proseguite in Spagna più avanti di Algeciras, arrivate a Tarifa e a quel punto:
    Tarifa-Tangeri
    sono solo 23 km!!ma noi cosa abbiamo fatto?
    Arrivati stanchi alle 20:00 guardiamo gli alberghi ad Algeciras e dintorni.. Troppo cari!!, guardiamo a Tangeri prezzo buono.. nonostante io avessi detto di non traghettare ed arrivare di notte in Africa dato che saremmo stati senza navigatore,senza internet,senza cartina,senza soldi locali e senza assicurazione perché quella che ho vale solo in europa.. abbiamo optato per una Kasbah di fronte al porto di Tangeri a 500 metri.. mi sono detto male che vada lo spingo a mano e poi si vede.. Perfetto quindi.. vai prendi i biglietti di fretta che sta partendo.. imbarca corri vai..
    Tutto ok saliamo a bordo del traghetto che ti porta a Tangeri!! ma da Algeciras si va a Tangeri med!! praticamente è come se devi andare a Palermo all'hotel Politeama e ti sbarcano a Termini Imerese!!!!!!! sono 50 e passa km da Tangeri!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
    Perfetto!!
    Allora a Bordo fila per farsi timbrare i passaporti.. appena scesi.. stile Messico.. tutti nei caselli al buio con gli agenti della Gendarmerie Royale che ti girano attorno.. Nessuno si degna di indirizzarti o aiutarti.. hai bisogno di un prestampato da compilare scritto solo in Arabo o in Francese.. dove devi annotare il numero del passaporto il numero del timbro appena messo sulla nave dai poliziotti.. il numero di telaio del veicolo più le generalità e tanto altro.. totalmente fai da te devi trovare una persona che si degna di risponderti e io l'ho trovata una "gendarma" donna per gli altri potevo morire.. comunque mi da il foglio lo compilo e dopo tante peripezie e dopo avermi fatto aprire i bauletti chiedendomi.. "Non ha pistole la dentro vero signore??" (in francese ovviamente).. ci rilascia il foglio che autorizza l'importazione provvisoria per sei mesi del mio People in Marocco per sei mesi.. ci lasciano andare e ci chiederanno altre 3 volte tutte queste carte in tre posti di blocco diversi prima di poter uscire dal porto e prendere l'autostrada..(proprio come in Sicilia che arrivano con la barca e vanno in giro)
    Prima abbiamo preso 1000 dirham al cambio che sono meno di 100 euro.. e..l'assicurazione?
    Ho chiesto.. siccome si era fatta mezzanotte.. l'una di notte in Italia.. mi rispondono domani! e ora' che si fa? resto qua fino a domani all aperto??..
    ok vai... di notte combinati male.. alla ricerca dell'albergo totalmente a naso.. seguendo il puntino blu sul display che si avvicinava più o meno all'albergo..usciti dall'autostrada percorriamo di notte una strada a 3 corsie per senso di marcia ,quindi enorme, illuminata a giorno con verde curato e operai che innaffiano di notte il prato e puliscono tolgono pure la polvere.. pulitissimo..bandiere del marocco ogni 10 metri che svolazzano e foto del RE ovunque!!!! All'entrata Di Tangeri come in tutte le città del Marocco,posti di blocco h24 con tanto di ALT e striscie chiodate a terra pronte da lanciare per bucare le ruote.. (pensate a me non in regola :woot: :woot: :woot: )
    Incredibilmente.. ancora non so come troviamo e senza neanche troppa difficoltà la Kasbah..troviamo un guardiano che non sa leggere,non sa il francese ne l'inglese,non sa usare il pc.. perfetto dato che avevamo prenotato alle 20 e il pc non lo sa usare non aveva la nostra prenotazione e parlando solo arabo è stato facilissimo.. comunque gli ho detto in lingua mia "mbare.. intanto ni cuccamo appoi dumani si vide" :lol: ha funzionato mi ha fatto mettere lo scooter nel ristorante!!! e siamo saliti a letto ore 2:00 (locale)..
    L'indomani in giro per Tangeri e di corsa ad assicurare il mio People.. (la mattina in reception c'era una ragazza che parlava perfettamente francese e ci ha spiegato tutto..ah si, io sono nato in Francia e parlo perfettamente Francese..)
    IMG_2143 (FILEminimizer)

    IMG_2153 (FILEminimizer)

    IMG_2158 (FILEminimizer)
    IMG_2170 (FILEminimizer)
    IMG_2172 (FILEminimizer)
    IMG_2173 (FILEminimizer)
    questo è il ristorante garage per una notte
    IMG_2176 (FILEminimizer)
    IMG_2179 (FILEminimizer)
    Io contento dopo aver pagato il corrispettivo di 37 euro per assicurare lo scooter in Marocco per 5gg(peccato che la copertura iniziava alla mezzanotte del 19 e avevamo tutto il 18 davanti!!! :ph34r:
    IMG_2185 (FILEminimizer)
    IMG_2191 (FILEminimizer)
    IMG_2192 (FILEminimizer)

    Vediamo chi lo riconosce è il famoso caffè de Paris a Place de France dove hanno girato la scena di "the Bourne Ultimatum"quando il killer gira in Vespa e la ragazza era seduta al bar e lui passa e si prende il cellulare.. abbiamo fatto colazione qui e ho posteggiato il People esattamente dove il "l'Asset" ha posteggiato la Vespa! Figata assurda!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    IMG_2224 (FILEminimizer)
    IMG_2226 (FILEminimizer)
    Invece di farci una promozione internet abbiamo deciso "all'antica" cartina Michelin.... per tutto il tempo che staremo in Marocco(è importante farlo siamo talmente abituati con sti maledetti cellulari che ormai senza ti senti nei guai..e ti ci vuole tempo per abituarti anche ad una cartina classica..
    IMG_2229 (FILEminimizer)
    IMG_2231 (FILEminimizer)
    IMG_2247 (FILEminimizer)
    Dopo aver fatto un bel giro.. prendiamo l'autostrada direzione Meknes e poi Fes..

    IMG_2276 (FILEminimizer)
    IMG_2277 (FILEminimizer)
    IMG_2278 (FILEminimizer)
    IMG_2282 (FILEminimizer)
    IMG_2283 (FILEminimizer)
    IMG_2286 (FILEminimizer)
    IMG_2297 (FILEminimizer)
    IMG_2309 (FILEminimizer)
    IMG_2315 (FILEminimizer)
    IMG_2316 (FILEminimizer)
    Ogni area di servizio è fornita di bagni interni e lavandini esterni..
    Bisogna stare attenti perché c'è anche una zona che sembra bano ma credo sia una zona per lavarsi prima della preghiera e mi ci sono trovato dentro senza volerlo.. gentilmente un locale mi ha spiegato "i bagni sono di la"
    IMG_2321 (FILEminimizer)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    122
    Location
    Carlentini (SR)

    Status
    Offline
    Dimenticavo!! Grazie Igor!!!!! Scusate se sono lento e lungo.. interrompo e riprendo appena posso.. cosi da condividere ormai totalmente l'esperienza e concludere la discussione creata.. ciao a presto!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    1,055
    Location
    CS - Calabria

    Status
    Offline
    Mitico :) metti qualche foto più dettagliata del people quando puoi :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    122
    Location
    Carlentini (SR)

    Status
    Offline
    Benzina a meno di 1 euro(gasolio 0,80/0,90 cent) e.... servito!! è come l'europa di 40/50 anni fa.. ogni benzinaio anche piccolo ha solo servito, c'è il lavaggio e il ponte per cambiare olio (Vidange) e moltissimi hanno ancora il distributore di miscela che mi ha fatto venire i brividi solo a vederlo.. mi ricorda i miei 16 anni in vespa quando lo evitavo come la peste perché costava troppo e la miscela me la facevo da solo!!!! :P
    Ci sono in giro un infinità di mercedes 200,240 Renault 19, uno!! Peugeot 204 mercedes 190 i più ricchi hanno il 250!!.. Renault 9, 11..(nelle città grosse macchinoni , Suv e quant'altro come qui) inoltre è pieno pieno di Dacia! Logan Sandero e Duster!! camion e furgoni praticamente pre euro.... che quando accelerano fanno nebbia!!!! :cry: e tricicli di tutte le marche (sarebbero moto davanti e ape dietro di cui una marca,simpatica da leggere è "RYMCO".. trasportano merci o persone e animali (anche animali,merci e persone insieme :blink: ..) scooter con trasmissione a cinghia praticamente niente.. ho visto solo un Sh 150 in 2000 km in Marocco.. poi hanno solo un misto tra ciclomotore e scooter 50 o 125 alcuni targati altri no con trasmissione a catena e marce.. per lo più raffreddati ad aria..
    Più in la risalendo l'Atlante e percorrendo le strade interne ho capito perché.. e credo che durante le piogge col fango in inverno non si potrebbe camminare con uno scooter come il mio.. tranne che nelle città.. che comunque ripeto non ne sono fornite.. rarissimi..
    Incredibile camminare all'aperto su strade statali dove ci sono carovane lente anche 30-40 km/h di macchine puzzolenti di gas di scarico con davanti camion ciminiera!!!, non si può respirare con lo scooter!!!!!(all'inizio non ci fai caso poi comincia proprio ad intossicarti..non ero più abituato a sentire certe puzze.. anche se secondo me qua non si sente più puzza ma ci intossicano lo stesso e forse anche di più) e non sorpassa nessuno!!!! anche con la striscia tratteggiata ma con quella continua NESSUNO!!!! e rispettano i limiti anche di 80 o 60 anche questo poi ho capito dopo il perché!! :angry:

    Dettagliato di cosa Luca? che ti interessa ? vediamo se ce l'ho!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    26
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Grandissimo dopo questa impresa hai valorizzato ancor di più ' il gti 300 abs
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    122
    Location
    Carlentini (SR)

    Status
    Offline
    Grazie Luca!!! cerco di concludere con i giorni rimanenti.. e poi... chissà..già me ne viene in mente un'altra :B):
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Più guardo queste foto e più rimango senza parole 😄😄😄 ti faccio i miei complimenti .... Queste foto le farò vedere a Luca paletti ( padana ricambi )
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    people gti 300
    Posts
    122
    Location
    Carlentini (SR)

    Status
    Offline
    Uscita "Larache" e poi N1 e R413,N4,N13,N6.. fino alla splendida città di Fes passando velocemente da Meknes (tutte città imperiali)
    Benzinai a volte sprovvisti di super.. e campagnazze ricche di ignoranza!! :D Caaaaaaaaldoooooo!!!!!!!
    Spazio alle foto..

    IMG_2337 (FILEminimizer)
    IMG_2353 (FILEminimizer)
    IMG_2355 (FILEminimizer)
    IMG_2378 (FILEminimizer)
    IMG_2389 (FILEminimizer)
    IMG_2393 (FILEminimizer)
    IMG_2397 (FILEminimizer)
    IMG_2404 (FILEminimizer)
    IMG_2413 (FILEminimizer)
    IMG_2416 (FILEminimizer)
    IMG_2420 (FILEminimizer)
    IMG_2427 (FILEminimizer)
    IMG_2432 (FILEminimizer)
    IMG_2441 (FILEminimizer)
    IMG_2445 (FILEminimizer)
    IMG_2454 (FILEminimizer)
    IMG_2460 (FILEminimizer)
    IMG_2466 (FILEminimizer)
    IMG_2470 (FILEminimizer)
    IMG_2497 (FILEminimizer)
    IMG_2521 (FILEminimizer)
    IMG_2528 (FILEminimizer)
    IMG_2533 (FILEminimizer)
    IMG_2541 (FILEminimizer)
    IMG_2565 (FILEminimizer)
    IMG_2583 (FILEminimizer)
    IMG_2591 (FILEminimizer)
    IMG_2596 (FILEminimizer)
    IMG_2612 (FILEminimizer)
    IMG_2623 (FILEminimizer)
    IMG_2634 (FILEminimizer)
    IMG_2649 (FILEminimizer)
    IMG_2660 (FILEminimizer)
    Questa è la famosa porta azzurra di fes.. abbiamo abbandonato il People in un enorme parcheggio all'aperto al prezzo di 20 dirham per tutta la notte e attraversato quella porta per entrare nella Medina assurda di una città fantastica.. abbiamo dormito in un Riad bellissimo ed economicissimo.. Se potete andateci!! merita!! è pazzesco anche se pochi km di mare dividono i continenti è un altro mondo!!!! Il giorno successivo visita guidata (trovi facilmente guide autorizzate che passeggiano e si offrono di farti vedere tutto.. un ringraziamento di cuore ad Ahmed per tutto quello che ha fatto per noi e per l'umiltà con la quale ci ha guidato.. Grazie!
    IMG_2674 (FILEminimizer)
    IMG_2675 (FILEminimizer)
    IMG_2681 (FILEminimizer)
    IMG_2684 (FILEminimizer)

    Grazie John!! Sono onorato di quello che scrivi!! ma il pezzo forte deve venire!!! fai pure quello che vuoi delle foto!! Montate tutti tris di valigie e andiaaamoooo!! :D :D :D :D :D :D
     
    .
51 replies since 16/8/2017, 14:20   1202 views
  Share  
.