People Scooter Club Kymco

Posts written by juantorena

  1. .
    Benvenuto anche da parte mia !
  2. .
    CITAZIONE (yvon87570 @ 3/1/2012, 20:42) 
    Ciao IONPEOPLE,
    Vi ringraziamo per il vostro messaggio. Auguro a tutti i miei migliori auguri per il 2012.
    Per la macchina un esperto automobilistico mandato da studio legale che ho dimettersi per fuori di me ci ha provato e dichiarata conforme.
    Ora è nel mio garage per almeno due volta mia spalla da un intervento chirurgico per guarire.
    Ho trovato già molto tempo al fine di guidare questo scooter mi ha dato un sacco di buoni tempi ma sporadicamente dal momento che il difetto è stato originale e purtroppo dadi partenza e un anno ha funzionato male.
    Ma buona a seguire.
    Grazie, arrivederci.
    Yvon87570

    Ciao Yvon,

    Mes voeux sont triples: pour un bon 2012, de prompte guérison pour ton épaule et, enfin, pour ton Kymco.
  3. .
    Benvenuto da un tuo coscritto che come te possiede due Kymco !
  4. .
    Benvenuto anche da parte mia!
  5. .
    Sono tornato da EICMA, innanzitutto devo scusarmi con Jon per non averlo chiamato, ma ho fatto una pirlata delle mie, stamattina ho tolto il cellulare dalla giacca per memorizzare il suo numero e poi al momento di partire mi sono dimenticato di rimetterlo al suo posto ...
    Ad ogni modo, per essere venerdì c'era una ressa incredibile, tanto che siamo dovuti entrare dall'ultimo padiglione (il 22), tanta era la gente che premeva ai cancelli già prima delle 10 e le donne (che oggi entravano gratis) erano poche. Chissà domani e dopo cosa succederà?
    Mi è piaciuto il salone, ho visto da vicino molti scooter, della Kymco mi piace il nuovo People 1, anche se non si poteva vederlo da vicino, credo che sostituirà il People S 125 e spero che l'eventuale 200 avrà una potenza adeguata. Bello anche il nuovo XCT, anche se per me è troppo grosso e pesante. Delle altre marche devo dire che l'Honda SH 150 rimane il migliore nella sua categoria, con strumentazione completa e analogica (come leggibilità non ha rivali). Non male anche il Beverly, mentre pollice verso allo stand LML, con versioni pacchianissime delle pseudo-Vespa prodotte in India e una musica davvero assordante. Mi sono interessato agli scooter elettrici della Veteg (nella Green Area al pad.2), che promettono un'autonomia reale di circa 100 km e saranno commercializzati in primavera, il prezzo purtroppo è ancora alto (su strada partirà da circa 6000 euri). Sono riuscito a provare uno scooter elettrico meno potente del Veteg e devo dire che lo spunto da fermo è veramente notevole e fa una certa sensazione muoversi in un silenzio quasi assoluto. Buon viaggio a chi visiterà domani il salone !
  6. .
    CITAZIONE (jonpeople @ 9/11/2011, 22:08) 
    Domani parto per Milano, chi di voi viene alla fiera ?

    Io dovrei essere lì venerdì con la mia dolce metà dalle 10 fin verso le 14.30, sarei felice di conoscerti di persona. Teoricamente intorno alle 11 potrei essere allo stand Kymco.
  7. .
    Benvenuto, per curiosità da dove sbuca il tuo nick ?
    No, perchè uno potrebbe interpretarlo come "sedere pulito" ...
  8. .
    CITAZIONE (frankcasti @ 24/9/2011, 14:03) 
    ...
    x lupetto: visto che sei un compaesano...lo usi 12 mesi all'anno o solo d'estate? Io d'inverno mi faccio alle 7 di mattina la discesa Luvinate-Comerio e ti assicuro che se lì gela...aiutooooooo!! E' il primo anno che lo uso dopo una pausa durata quasi 30 anni pertanto vedremo i mesi prox come si evolve il tutto.Piano piano mi sto facendo una lista di conce da evitare e non della ns.zona e ti assicuro che c'è da aver paura.

    Il (quasi) compaesano sono io e uso i miei scooter 12 mesi l'anno, sul 250 ho la coperta Tucano, col 150 i semplici copriginocchia, il problema restano le mani, anche con guanti invernali e sottoguanti dopo 10-15 minuti sono gelate.
    Di concessionari della zona conosco solo quello di Besnate e mi trovo bene. Ciao.
  9. .
    Benvenuto, quasi compaesano !
  10. .
    Personalmente non voglio spendere per vedere la tv, merdaset poi non la seguo per principio nemmeno in chiaro.
  11. .
    Se riesco a prendere un giorno di ferie, andrò venerdì 11 con mia moglie (quel giorno le donne entrano gratis).
    Son curioso di vedere i nuovi Xciting.
  12. .
    Auguroni anche da parte mia !
  13. .
    CITAZIONE (Ture&Fiestino @ 17/8/2011, 11:17) 
    [OT] Una piccola curiosità juantorena: ma che macchina è che paghi 430 euro di bollo?
    Insomma deve essere bella potente... :)


    Comunque sia sono d'accordo con la tua idea, ma mi sa che dovremo aspettare un bel pò per l'applicazione...

    Ho una Saab 900 turbo del 1997 (185 CV), acquistata 6 anni fa per poco più di 4000 euro (+800 di quel furto legalizzato chiamato IPT).
    Paga doppia soprattassa, in quanto superiore a 100 KW ed Euro2. Ciao.
  14. .
    Concordo con le considerazioni di Akela sull'attitudine di noi italiani di lamentarci solo quando qualcosa ci tocca da vicino.
    Riguardo al prezzo della benzina, io da sempre (cioè anni prima che avessi un'auto che paga 430 € di bollo pur valendone poco più di 1000) sostengo l'abolizione della tassa di proprietà, inglobando il suo costo nel prezzo del carburante, di modo che tornasse ad essere una tassa di circolazione, ossia più circoli, più consumi benzina, più paghi.
    In questo modo sarebbe incentivato il trasporto pubblico e disincentivato l'uso inutile dei mezzi privati, tipo fare 1-2 km per andare a prendere il giornale o le sigarette.
    Allo stesso tempo ogni altro aumento delle accise sui carburanti dovrebbe essere limitato al potenziamento della sicurezza stradale e solo in casi eccezionali (tipo alluvioni o terremoti) e come reale una tantum (non una semper come succede adesso) per altri scopi.
  15. .
    Ho visto le foto, posti davvero incantevoli, complimenti a tutti i partecipanti !
255 replies since 12/12/2007
.