People Scooter Club Kymco

Posts written by eradacquario

  1. .
    benvenuto! anch'io ho quasi 57 anni, sono di Roma ed uso quotidianamente un Gti 300 da piu' di un anno e mezzo...Venendo anch'io da un 150 Honda, nel mio caso un Dylan, ti posso dire che senz'altro il Gti e' un passo avanti rispetto ai "piccoli" 150, ma non ti aspettare le prestazioni e la comodita' dei vari maxi Burgman e T-max che ovviamente sono di un altro pianeta...Nel suo piccolo pero' il Gti e' piu' che soddisfacente...
  2. .
    Grazie!
  3. .
    www.motoblog.it/post/106999/kymco-e...w#show_comments

    Secondo quanto riportato da diversi media asiatici, Kwang Yang Motor Company - la principale casa motociclistica taiwanese, meglio conosciuta come Kymco - è in procinto di entrare nel mercato automobilistico grazie ad un grosso ordine di BMW per la realizzazione dei sistemi propulsivi della BMW i3, piccola auto elettrica della casa bavarese che dovrebbe arrivare sui mercati internazionali entro la prima metà di quest’anno.

    In linea con tale scadenza, le prime spedizioni di Kymco verso la Germania dovrebbero avere luogo già nel primo trimestre di quest’anno, anche se Kymco per il momento ha rifiutato di commentare la notizia (pare per alcune clausole del contrato di fornitura legate alla riservatezza). Inoltre, per garantire un alto standard produttivo e la qualità dei componenti, BMW avrebbe inviato una propria squadra di tecnici allo stabilimento Kymco di Kaohsiung per ’supervisionare’ la produzione.

    Questa collaborazione tra Kymco e BMW non è una prima assoluta in quanto già in passato l’azienda taiwanese ha fornito alla casa dell’elica i motori per l’enduro G450X e quelli dei recenti maxi-scooters C600 Sport e C650 GT. Sembra inoltre che BMW Motorrad stia lavorando su un nuovo scooter 400 cc i cui propulsori dovrebbero essere prodotti anch’essi da Kymco.

    Il contratto per la realizzazione dei motori elettrici per la i3 sembra sia solo il primo passo verso una collaborazione ancora più ampia tra i due marchi, con Kymco che mirerebbe a produrre altri componenti chiave per altri modelli ‘a quattro ruote’ del costruttore bavarese.

    A causa del costante calo della domanda per i motocicli a livello globale - ed in particolare nei principali mercati europei - il volume delle esportazioni delle moto e scooter taiwanesi ha registrato un forte calo per due anni consecutivi, e per far fronte alla conseguente diminuzione di introiti Kymco sta cercando di diversificare la propria produzione tramite investimenti sul proprio ‘know-how‘ tecnologico e l’accettazione di contratti di fornitura con altri produttori, tra cui anche Kawasaki.

    Questo accordo con BMW rappresenta il primo tentativo di espansione di Kymco nel settore delle automobili, una svolta che i vertici della casa vedrebbero come la ‘via ideale’ per compensare alle recenti perdite registrate in ambito motociclistico.

    ---------------------------------------------------------

    Un’autonomia che si estende fino a 300 Km/h
    L’autonomia della batterie agli ioni di litio è un dato importante per un’auto elettrica e nella BMW i3, questa autonomia raggiunge un valore compreso tra i 130 e i 160 Km, estendibili di un 12% attivando la modalità Eco Pro o di un ulteriore 12% con la Eco Pro+. Questo permette di ricaricare le batterie ogni 2/3 giorni.

    Mentre per chi desidera una maggiore autonomia c’è la possibilità di estenderla grazie al motore range extender un bicilindrico a benzina in grado di ricaricare le batterie fino ad estendere l'autonomia fino a 250-300 km.
  4. .
    Ecco le prime foto ufficiali:
    www.motociclismo.it/scooter-kawasak...iali-moto-56510

    Ma ha lo stesso motore del mio!
  5. .
    http://www.thaimocyc.com/kawasaki-j300-%E0...B9%89%E0%B8%A7/

    Il modello, il cui nome dovrebbe essere J300, è caratterizzato in senso sportivo come si addice ad una proposta della Casa di Akashi.



    E' facile ipotizzare un coinvolgimento della taiwanese Kymco nella produzione di questo modello: già sul finire degli anni 90 Kawasaki aveva proposto - senza troppo successo, per la verità - una gamma di scooter di piccola cilindrata in Italia, rimarchiando di fatto modelli Kymco. La stessa collaborazione è ancora in atto nei mercati del far east, dove la Casa di Akashi propone il Curve con le stesse modalità. Appuntamento ad EICMA, dove Kawasaki a questo punto potrebbe avere uno stand davvero ricco di novità.
  6. .
    Grazie mille!
  7. .
    Complimenti per la bimba allora...
  8. .
    Grazie! nessuno di voi fa gite col People?
  9. .
    Grazie! :rolleyes:
  10. .
    ...vibrazioni che staccano il copricollettore...qualcuno se l'e' pure perso...
  11. .
    Gita a Scurcola Marsicana, Massa d'Albe, Alba Fucens e Celano...290 chilometri in un giorno...

    Inconvenienti: allentamento del coperchio del collettore della marmitta

  12. .
    presto si replica ma questa volta vado in Ciociaria...
  13. .
    Il Gti 300 si e' comportato bene, bassi consumi (35 Km/l. circa) e non si e' fermato nemmeno sotto l'acquazzone che ho preso al ritorno.
    Niente autostrada, che per uno scooter e' sempre un po' critica, su statali e' un bel viaggiare, solo le sospensioni un po' rigide disturbano un po'...A Pitigliano ho incontrato un raduno gemellato Vespa e Moto Guzzi Griso...io sono quello in foto vicino alla Griso con la bambolina sul manubrio, fotografato dal gentile proprietario...


  14. .
    Benvenuto al mio coetaneo...siamo i "meno giovani" del Club?
  15. .
    Ottima scelta l'ABS, quando l'ho preso ancora non era disponibile, ma ti assicuro che sul GTi 300 serve eccome...Benvenuto!
101 replies since 3/4/2009
.