info su assicurazione motociclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ok lupetto, però quello che dicevo io prima, è che la sospensione/riattivazione la fai una sola volta per anno contrattuale, quindi non dovresti (in teoria) pagare per ulteriori riattivazioni all'interno dello stesso anno.
     
    .
  2. lupetto972
     
    .

    User deleted


    ho capito ke vuoi dire, kiedero'nuovamente se,coi 15 eurini,si riferiva ad altre riattivaz. nella stessa anualità o al mio contratto in genere (rinnovato in maniera continuativa con loro)
     
    .
  3. lupetto972
     
    .

    User deleted


    ...intanto, cmq, son rimasto fedele alla stessa del primo anno.... (Genertel)
     
    .
  4. _Chiara_
     
    .

    User deleted


    io quest'anno ho sospeso/riattivato l'assicurazione 3 volte e non mi sono stati addebitati costi aggiuntivi.
    Mi informerò se ci sia un numero massimo di sospensioni annuali e, nel caso,quante sono gratuite :blink:
     
    .
  5. lupetto972
     
    .

    User deleted


    gVazie caVa, con ke societa'???
     
    .
  6. cirucs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto972 @ 30/9/2010, 01:00)
    ...intanto, cmq, son rimasto fedele alla stessa del primo anno.... (Genertel)

    innanzi tutto grazie lupetto per la risposta e x il reindirizzamento alla discussione già esistente

    probabile scelga pure io Genertel. Dopo aver confrontato sul sito assicurazioni.it 3/4 compagnie ke più o meno discostavano
    di poke decine di € il costo globale, mi sono parsi quelli più pronti ed attivi a rispondermi, sia tramite @ ke call center.

    Infatti è quella ke ha l'RC più bassa e la frankigia con scoperto minore - 5% e 150 €
    inoltre aggiungerò l'Infortunio al Conducente ke non è mai compresa e, a parer mio, è importante.

     
    .
  7. lupetto972
     
    .

    User deleted


    e aggiungerei, infine, ke ha il numero verde...... (se non erro) a differenza delle altre....
     
    .
  8. _Chiara_
     
    .

    User deleted


    Si chiama Royal. C'era un articolo comparativo molto interessante sulle assicurazioni "sospendibili" su Insella di settembre.
    La Royal ti fa pagare 20€ annui per la possibilità di sospensione ma poi é possibile attivarla e sospenderla quante volte si vuole senza costi aggiuntivi
     
    .
  9. Carboncini
     
    .

    User deleted


    chiara ho trovato l'articolo che dicevi (però non era nel numero di settembre............a furia di cercare e ricercare alla fine l'ho trovato)

    allora...a quanto ho capito leggendo dall'articolo

    con la sospensione si interrompe la polizza annuale e poi la si riattiva facendo slittare in avanti la scadenza originaria (questo però dipende anche dall'assicurazione perchè non tutte offrono tale "servizio).......però bisogna tener conto che ci sono anche una durata minima: il minimo di solito è di uno o due mesi, per cui se la sospensione si vuole fare per un periodo minore a quello minimo si può fare ma ciò non fa "slittare" in avanti la scadenza originale, che quindi rimane invariata........

    in alcuni casi la sospensione è gratis, altre volte si deve pagare un costo che varia tra i 10 e i 20euro......questo credo che dipenda dall'agenzia assicurativa......però conviene stare attenti nella poliza a delle voci del tipo "applicazione della tariffa in corso all'atto della riattivazione per la determinazione del premio" perchè significa che in tal caso viene ricalcolato il premio assicurativo in base ai valori del momento (cioè alle tabelle che, purtroppo per noi, aumentano periodicamente).........la possibilità di sospensione però deve essere scritta nel contratto, altrimenti, non si può fare.....e in molti casi da questa possibilità sono esclusi i ciclomotori.......per cui per chi usa la moto solo in determinati periodi dell'anno e il meccanismo della sospensione sembra "troppo complicato" (per una questione di documenti da presentare, discorso sul bonus/malus etc etc.....qua non ci ho capito quasi niente.....) si potrebbe "risolvere" con una poliza assicurativa di sei mesi, ovvero per il periodo in cui si usa la moto, però in questo modo non si risparmia la metà rispetto a quella di dodici mesi ma al massimo si risparmia solo intorno al 30%

    per la sospensione ho capito leggendo che viene specificato nel contratto anche quante volte si può fare in un anno

    io più di questo non so (e non ho capito....)....spero che le notizie possano essere utili

    Edited by Carboncini - 30/9/2010, 13:12
     
    .
  10. lupetto972
     
    .

    User deleted


    Grazie carissimo... anke se era proprio quello ke ci kiedevamo in sintesi, quante volte si puio' bloccare in un anno del medesimo contratto..... vabbeh, appureremo..... "assaggeremo sul campo"
     
    .
39 replies since 18/8/2010, 16:48   517 views
  Share  
.