People gt 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    image
    image
    image
    image
    KYMCO: Redazionale N°255 People GTi dai concessionari KYMCO

    DISPONIBILE NEI Concessionari la grande novità Kymco per il 2010
    Finalmente è arrivato, lo scooter più atteso del 2010 è ora disponibile presso la rete di concessionari KYMCO.
    Ancora più veloce, ancora più sicuro, ancora più bello. Il nuovo People GTi rilancia la sfida alla città. Nuova linea, maggiore versatilità, e un nuovo motore ad altissima tecnologia lo issano ai vertici della categoria.
    PEOPLE GTi 300 / 125
    Il rapporto prezzo/contenuti assolutamente imbattibile, la praticità, le ruote alte e la grande offerta di cilindrate (da 50 a 300 cc) sono le chiavi dell’incredibile successo di Kymco People. Un successo che dal 1999 a oggi ha portato ben 130.000 People sulle strade italiane. Il People è senza ombra di dubbio uno dei mezzi di maggior successo commerciale della storia di Kymco.
    Ora i tempi sono maturi per un’ulteriore evoluzione, anzi potremmo dire che i tempi sono maturi per una vera rivoluzione. Con il nuovo GTi Kymco People arriva, infatti, alla terza generazione e prende le distanze dalla concorrenza stabilendo nuovi riferimenti prestazionali e di stile. Grazie all’adozione dell’innovativo motore G5 a bassi attriti, il nuovo People è il primo scooter a ruota alta a utilizzare un motore da 300 cc effettivi. Una motorizzazione che innalza ulteriormente il contenuto tecnologico di uno scooter che punta dritto al top della categoria. Tutto, ovviamente, senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo che, da sempre è uno dei principali punti di forza di ogni prodotto Kymco.
    Agile, leggero, facile, pratico. People GTi riesce a soddisfare tutte le esigenze di una mobilità urbana moderna. Originale, innanzitutto; Kymco ha saputo tracciare linee inconfondibili, con un design dinamico ed elegante al tempo stesso, uno stile che, ancora una volta, non segue le mode ma vuole fare tendenza. Lo stile è senz’altro uno dei punti di forza di People GTi; linee semplici, rigorose, ma ricercate al tempo stesso, fanno da contorno a uno scooter che non dimentica di appagare l’occhio di chi lo guida e di chi lo guarda. Lo spostamento del radiatore in basso, davanti alla pedana ha reso possibile la realizzazione di uno scudo pulito, aerodinamico, senza fronzoli, che rende il nuovo People GTi inconfondibile. LE DOTAZIONI
    Il doppio faro sfrutta luci di posizione a doppia fila di LED, una caratteristica che ormai è un elemento distintivo degli scooter Kymco di ultima generazione. Il People GTi ha quindi una sua spiccata personalità, confonderlo nella massa degli scooter a ruota alta è praticamente impossibile.
    La strumentazione, moderna e compatta è di tipo analogico-digitale caratterizzata anche da un ricco display digitale multifunzione.
    La sella è ampia, comoda anche per un utilizzo in coppia, vanta una conformazione ergonomica atta a ottimizzare il comfort di pilota e passeggero. People GTi ha un’ampia pedana assolutamente piatta, per il massimo comfort e la massima capacità di carico.
    Lo scudo anteriore di dimensioni generose offre una protezione ottimale contro le intemperie, non avendo l’ingombro del radiatore, People GTi offre grande spazio per le gambe e offre anche un vano per riporre qualche piccolo oggetto, oltre che un pratico gancio per le borse.
    Un comodo portapacchi incorpora le maniglie del passeggero e offre il perfetto supporto per il bauletto della capacità di 30 litri, fornito di serie aumentando ulteriormente la capacità di carico di questo eccezionale ruota alta.
    Proprio la capacità di carico è un elemento essenziale nella scelta di questo genere di scooter. Grazie alla grande attenzione in fase progettuale e al meticoloso sfruttamento della superficie a disposizione, Kymco People GTi 300 offre una combinazione di spazi quasi ineguagliabile nella categoria. Le dimensioni compatte e le ruote da sedici pollici non hanno infatti sacrificato lo spazio a disposizione dell’utente che può contare anche su un vano sottosella illuminato e dotato di presa a 12V: un’autentica rarità tra gli scooter a ruota alta. Una capacità ottenuta senza rinunciare all’ergonomia ed alla comodità con una sella posta a soli 780 mm da terra. I MOTORI
    La tecnologia motoristica rappresenta un altro “plus” importantissimo per People GTi. La nuova serie di motori G5 a bassi attriti rappresenta attualmente lo stato dell’arte per un motore da scooter.
    People GTi 300 è potente come un 400, incredibilmente elastico, pulitissimo e parco nei consumi, il monocilindrico 300 4 valvole si è inserito alla perfezione nella filosofia del People. Con una potenza di ben 28,7 CV a 7.500 giri e una coppia di 30,0 Nm a 6250 giri/min offre prestazioni assolutamente paragonabili a mezzi di cilindrata superiore con consumi irrisori. Un’unità propulsiva che sul Downtown ha già dimostrato di essere il nuovo riferimento della categoria.
    Un motore che sottolinea una volta di più la capacità di Kymco di creare tecnologia e la capacità del nuovo People GTi 300 di offrire una guida dinamica e divertente, non solo in città, ma anche sulle veloci arterie extraurbane.
    Con una potenza allineata al limite massimo previsto dalla legge, il motore G5 da 125 cc che ha già debuttato con successo sul Downtown, equipaggia anche Kymco People GTi. Un connubio perfetto per il commuting urbano.
    People GTi è quindi disponibile in due motorizzazioni:
    People GTi 125: monocilindrico 4 tempi 125 cc, 4 valvole, iniezione elettronica, raffreddato a liquido. Potenza max. all’albero 10,9 kW (14,8 CV) a 9.000 giri/min, coppia max all’albero 11,5 Nm a 9.000 giri/min.
    People GTi 300: monocilindrico 4 tempi 299 cc, 4 valvole, iniezione elettronica, raffreddato a liquido. Potenza max. all’albero 21,1 kW (28,7 CV) a 7.500 giri/min.
    LA CICLISTICA
    Le grandi prestazioni del motore G5 hanno richiesto un’attenta progettazione della ciclistica di People GTi. Pur rinunciando al tunnel centrale, il telaio in tubi d'acciaio utilizza un fazzoletto di rinforzo speciale in corrispondenza del cannotto di sterzo. Il risultato è un telaio molto rigido ed efficiente, perfetto per assicurare a People GTi un feeling di guida superiore e una sicurezza di altissimo livello.
    La forcella teleidraulica assicura massima precisione di guida e un assorbimento ottimale dei colpi grazie ad un'escursione di ben 110 mm. L’ideale difesa per affrontare senza alcun problema pavé, buche e tombini.
    La sospensione posteriore è di tipo classico con il gruppo motore-trasmissione oscillante, che aziona un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. L’escursione di ben 100 mm consente di ottenere il massimo dell’efficacia di guida e del comfort.
    People GTi adotta cerchi da 16 pollici a 5 razze con profilo a V calzati con pneumatici tubeless di dimensioni generose (110/70 all’anteriore e 140/70 al posteriore), una scelta che contribuisce, insieme al robusto telaio, a conferire al veicolo una stabilità eccellente e una guidabilità intuitiva, alla portata di chiunque.
    La frenata è uno dei punti di forza di People GTi. Il nuovo impianto frenante con due dischi riduce al minimo gli spazi di frenata e innalza notevolmente il tasso di sicurezza, mettendo anche l’utente meno esperto in condizione di arrestarsi rapidamente senza problemi. Il disco anteriore da 260 mm, utilizza una nuova pinza flottante a tre pistoncini paralleli per una miglior dissipazione del calore e una migliore efficienza frenante. Anche l’impianto posteriore sfrutta un disco da 260 mm con pinza a singolo pistoncino.
    COLORI, PREZZI* e ACCESSORI
    Eleganza e sportività, un’intesa perfetta che in People GTi 300 e 125 è visibile anche nell’ampia colorazione disponibile, che spazia dall’arancio Manerba all’argento Metal fino ad arrivare agli ormai classici bianco Ice e nero Maggiore.
    Estremamente concorrenziali sono i prezzi di listino in rapporto alla ricchezza delle dotazioni:
    People GTi 125, con bauletto incluso, verrà commercializzato a 3,599.00 €, ma grazie all’incentivo KYMCO e al contributo del concessionario il prezzo sarà ribassato di ben 600.00 € portando la quotazione al prezzo netto di 2,999.00 €.
    People GTi 300, con bauletto incluso, verrà commercializzato a 4,499.00 €, ma con l’incentivo KYMCO e il contributo del concessionario il prezzo sarà ribassato di ben 600.00 € portando la quotazione al prezzo netto di 3,899.00 €.

    People GTi è inoltre personalizzabile con il parabrezza originale Kymco, una garanzia di sicurezza in più, in quanto progettati assieme al veicolo per assicurare la massima compatibilità senza influenzare negativamente la guida. Il prezzo del parabrezza è di 95,00 prezzo al pubblico IVA inclusa.
    Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari. L’intera gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato. Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCO CARE, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
    PEOPLE STORY
    Era il 1999 quando Kymco faceva debuttare sul mercato il primo People, un ruota alta di stampo classico destinato a dare il via ad una famiglia di prodotti che hanno avuto un crescente successo con il passare degli anni. Un successo che ormai ha creato presso gli appassionati un’associazione inscindibile. Grazie all’incredibile successo ottenuto dalle varie generazioni, (con 130.000 pezzi venduti in Italia fino ad oggi) il nome People è ormai diventato sinonimo di ruota alta. Ecco in breve le tappe del successo
    1999 Arriva il People prima serie (ancora in listino e denominata Classic) ed è disponibile nelle cilindrate 50, 125, 150 e 250.
    2005: People cambia look, arriva la serie S con motori 50, 125, 200, 300 cc.
    2010 People GTi è l’ultimo nato, tecnica da riferimento, linea moderna, prestazioni da cilindrata superiore.


    KYMCO consiglia lubrificanti FUCHS SILKOLENE

    * Prezzi al pubblico IVA inclusa Franco Concessionario. Spese di immatricolazione + KYMCO CARE 200,00 € escluse . La Promozione è attiva in tutte le concessionarie KYMCO che aderiscono alla iniziativa e presso le quali è possibile trovare tutti i dettagli. Kymco si riserva il diritto di apportare variazioni tecniche, estetiche o di altra natura senza lʼobbligo di preavviso.


    KYMCO - PADANA RICAMBI SPA
    [email protected]
    Tel +390302127711
    Fax +390270048952

    02 luglio 2010

    Edited by jonpeople - 4/7/2010, 21:31
     
    .
  2. FrancescoGreco
     
    .

    User deleted


    solo 2 motorizzazioni mi sembrano poche...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347

    Status
    Offline
    Per ora ci sono solo queste 2...successivamente si vedrà
    Chi ha la possibilità di provarlo per bene ci posti una sua recensione.
    Già un paio di persone hanno avuto la fortuna di provarlo :)
     
    .
  4. rreport
     
    .

    User deleted


    Voglio fare un pronostico....se è veramente come sembra il GTI nel 2011 sarà lo scooter più venduto (più del Beverly e dell'SH)... Io lo detta vedremo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347

    Status
    Offline
    Ho i miei dubbi...come comfort è sicuramente meglio il Beverly...e a fine anno dovrebbe uscire il nuovo SH.
     
    .
  6. proxy370
     
    .

    User deleted


    ancora con sto nuovo SH, ma dove sta scritto che deve uscire il nuovo sh a fine anno poi, avete link immagini ecc...
    oggi ho visto quello binaco veramente bello, forse me lo faranno provare su strada, anche se kymco non si è preoccupata di fornire uno scooter prova almeno nei concessionari ufficiali.
    Aspetto che qualcuno lo compri e mi dica come si comporta alla velocità di 130, l'unico motivo per cui non penso al SH è proprio la scarsa stabilità in velocità
     
    .
  7. obelix1961
     
    .

    User deleted


    Io sono contentissimo del rapporto prezzo prestazioni del modello 300I/2008, però ammetto che dopo averlo visto oggi in concessionaria, bianco con bauletto, (un pensierino mi è passato per la testa). Comunque, voglio solo dire che il GT 300, non ha nulla da invidiare dal Beverly sia vecchio che nuovo, anzi come motore non è possibile fare paragoni, il Gt è superiore. Per onestà però devo dire pure il nuovo Beverly è più "cool". Invece mi preoccupa un pò il prezzo, che risulta allineato alla concorrenza se viene venduto senza forti sconti. Una cosa, mio parere, che lo avrebbe avvantaggiato molto, oltre al prezzo un pò più basso, sarebbe stato di dotarlo della stessa potenza del Kymco Downtown 300i, 34 cv invece dei 28 del GT, che lo avrebbe portato al top, anche rispetto all'Honda SH 300.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347

    Status
    Offline
    Vorrei fare notare che i Downtown 2010 escono con potenza di 21,7kw e non più con 24,1kw.
    Questo perchè,come si legge su alcuni siti,la potenza dichiarata in precedenza era stata "calcolata" male e non corrispondeva a verità.
    Alla fine la differenza è : GT 21,1kw DT 21,7kw
     
    .
  9. proxy371
     
    .

    User deleted


    sulla prova comparativa di Insella di luglio il Downtown risulta avere 24cv alla ruota a 6.4... giri, rilevati e non dichiarati, forse sbaglio ma 24 contro i 32 dichiarati c'è una bella differenza
    per chi è interessato la prova è una comparativa con il xmax
     
    .
  10. maurynukem82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi nn mi resta che effettuare l'acquisto
    un ultima cosa: vorrei sapere quali possano essere i dati di consumo
    secondo voi c'è differenza tra il mio attuale people 150 E2 a carburatore con + di 42 mila km ed il people GTi 300 ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    People s 250
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurynukem82 @ 5/7/2010, 22:39)
    Ragazzi nn mi resta che effettuare l'acquisto
    un ultima cosa: vorrei sapere quali possano essere i dati di consumo
    secondo voi c'è differenza tra il mio attuale people 150 E2 a carburatore con + di 42 mila km ed il people GTi 300 ?

    Un po' di differenza c'è, io con il 150 a carburatore e quasi 48000 km faccio ancora i 35-36 km/l (uso tranquillo), il GTi 300 varia a seconda del tipo di utilizzo, potrei ipotizzare (dato che nessuno ancora l'ha provato) 28-30 in extraurbano e un 22-25 in città.
     
    .
  12. mc0676
     
    .

    User deleted


    Il concessionario mi ha detto, informato dal commerciale Kymco, che i motori G5 del downtown e GTi300 sarebbero IDENTICI.
    Perché il GTi300 ha meno cavalli allora ?
    Perché sono i cavalli reali.
    Per un discorso di omologazione sarebbe costoso da parte di Kymco rifare l'omologazione con diversa potenza e quindi lo lasciano cosi.
    NON E' UN CASO CHE CHIUNQUE abbia messo un Downtown in un banco di potenza abbia rilevato la stessa potenza del SH300i (grosso modo) che infatti avrebbe appena 1 cavallo in meno del G5.
    ................................
     
    .
  13. Carboncini
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma è la mia impressione o il nuovo people ha anche l'ABS???....perchè se ci fate caso dalle foto nel sito kymco.com c'è un primo piano della ruota anteriore e sul disco davanti (mini sito dedicato...sezione features) sembra proprio esserci il sensore dell'ABS.....lo si intravede anche dalle foto caricate qui.....se guardate con attenzione sulla ruota davanti nella parte più interna del disco c'è una specie di coroncina che è quella che serve al sensore dell'ABS....kmq la linea a mio parere è molto ben riuscita.....per quanto riguarda il motore da quello che ho sentito dire anche nel forum da chi lo ha già provato quei 28,2 cv bastano e avanzano, ha un gran bel tiro su tutta la gamma di giri a disposizione (anche al tg2 motori hanno ammesso che potrebbe andare ben oltre i limiti di velocità autostradali)....anche se 28 cv non sono 32 credo che siano sufficienti per dare delle belle soddisfazioni sia in città che in autostrada che in strade extraurbane e quindi si può permettere anche di fare lunghe trasferte fuori porta senza problemi.......e poi raga col pippo mica dobbiamo sostituire vale alla motogp ;) ;) :P :P :lol: :lol:
     
    .
  14. Carboncini
     
    .

    User deleted


    io però lo preferisco senza bauletto, in modo da farlo sembrare più grintoso e per avere meno disturbi all'aerodinamica......anche perchè io ormai ho fatto l'abitudine con i sottosella piccoli perchè quello del people classic 50 è davvero inesistente e nonostante questo riesco a portarmi tutto ciò che serve......e poi lo preferisco senza perchè il bauletto che danno di serie non mi piace asoolutamente.....quelle due bande rosse catarfrangenti non mi iacciono come sono state disegnate e in ogni caso se lo dovessi acquistare preferirei aspettare e vedere se esce quello in tinta con lo schienalino per il passeggero ed eventualmente spenderei un pò di più acquistando quello.....
     
    .
  15. mc0676
     
    .

    User deleted


    Carboncini è fuori discussione che i cavalli bastano com'è evidente il tentativo di truffare e prendere per il culo i clienti da parte di Kymco ....
     
    .
611 replies since 4/7/2010, 18:05   22777 views
  Share  
.