info su assicurazione motociclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao gente, ho un dubbio. Sono in possesso della patente cat B (dal 1998), che mi consente di guidare motocicli fino a 125 cc, ed ho l'assicurazione per un 125. Se volessi cambiare scooter passando ad una cilindrata superiore (150, 200, 300 cc), oltre a dover fare l'integrazione della patente, potrei mantenere la stessa classe CU maturata per la classe 125? Oppure ne dovrei fare una ex-novo ricominciando dalla 14?
    Spero di essermi spiegato..
    Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    puoi mantenere la stessa classe CU maturata, sono passato dal 150 al 300 con la stessa classe.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    zeus ma nel tuo caso restavi all'interno di una stessa "categoria" della patente, cioè la A. Invece io passerei dal 125 (che posso guidare con la pat B o A1) alla categoria successiva (quindi dai 150 in sù). E' questo il mio dubbio. Cioè se io dovessi acquistare un'automobile, credo che l'assicurazione mi dovrebbe partire dalla classe 14 visto che non ho mai avuto altre assicurazioni per quel tipo di categoria/veicolo.
     
    .
  4. lupetto972
     
    .

    User deleted


    mmm... se non erro le ag.assicurative considerano un'unica cosa, o il motocilco o l'autovettura... almeno io, facendola online (mi sono trovato benissimo con Genertel), nelle schede di preventivo non ho mai notato voci riguardanti il tipo di patente posseduta riguardanti il motociclo.... certo, non ho traslato il contratto da un 125 al 300... ma perché non fai una cosa, chiama un numero verde di qualsiasi ass. online e chiedi informazioni.... quello della Genertel (che è una delle pokissime ad avere anke il nr. verde)se ricordo bene è 800202020... Comunque, anni fa, in alcune situazioni connesse al mio lavoro, mi è capitato anke di notare veicoli intestati a persone sprovviste di patente (ovviamente il veicolo veniva guidato da un familiare convivente) e, la relativa assicurazione, anch'essa intestata al proprietario non munito di patente... purtroppo va anche considerato che la legislatura del codice della strada (e, di conseguenza, il cambiamento di disposizioni da parte di società assicurative e/o aziende automobilistiche) cambia di continuo, ogni anno, per cui, quella da me sopra menzionata, potrebbe essere ormai una cosa non + fattibile.... informati, gli operatori della soc. online dovrebbero risolvere i tuoi dubbi.... ciaaaaauuuuuuuu
     
    .
  5. paaxo
     
    .

    User deleted


    certamente!
    questo per le assicurazioni non conta, ovviamente la tariffa verrà automaticamente rapportata al tipo di cilindrata, ma sempre con riferimento alla tua classe di merito.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    esatto paaxo, la patente non c'entra, la classe di merito rimane la stessa mentre la rata di pagamento cambia (RCA solamente per quanto mi riguarda). A me ad esempio quando ho fatto il cambio del veicolo mi hanno rimborsato un pò di soldini perchè il contratto vecchio scadeva dopo sei mesi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grazie ragazzi, mi avete tolto un bel dubbio :) ora seguendo il consiglio del lupo chiamo la mi assicurazione quixa (anzi, mi richiamano loro!) e chiedo un preventivo.. una curiosità: mi direste voi quanto pagate e la vostra classe di merito? Io ad es. per il 125 in classe 11 dovrei pagare 240 euro (ho 30 anni residente a milano) solo rca (hanno aumentato il massimale ed è aumentata anche l'rca :angry:.. che li possino... )
     
    .
  8. CQPeople
     
    .

    User deleted


    Secondo me puoi mantenere la tua classe di merito, comunque se vuoi chiamare Genertel in genere sono molto disponibile, io ho l'assicurazione dello scooter con loro e mi trovo molto bene, c'è il numero verde sul sito www.genertel.it
     
    .
  9. lupetto972
     
    .

    User deleted


    eheheh, il maestro Claudio ha la stessa assic. ke ho io ;) furbacchione di un karateka.....

    Akela, io Genertel, ora vado in 13^ classe (ho iniziato lo scorso anno), scooter 300cc, sto in prov. di RM, ho 38 anni: da preventivo dal 2 Settembre pagherò Euro 359,00 (con uno sconticino in convenzione pero'...)

    p.s.: ovviamente, x precisione, scooter 270cc (e non 300 cc)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    classe 7^, scooter 270cc., a Bari, rata € 276,00 scadenza settembre.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    vi ringrazio, ho visto che con i prezzi siamo abbastanza allineati. Dal preventivo su genertel mi vengono 270 euro, mentre con la mia attuale siamo sui 330 (ma devo farmi fare il preventivo personalizzato dal mio consulente personale XD) ovviamente calcolati sul pippo 300i :P mannaggia lupetto, ora mi hai fatto venir voglia di cambiare scooter! XD
     
    .
  12. lupetto972
     
    .

    User deleted


    ahahahah.... nulla togliere al GT ma il 300 "S" è quasi la perfezione, credimi.... non credo che esistano scooters che hanno le sue "qualità stradali" e la sue particolarità.... esce fuori dai canoni, proprio come un Lupo in mezzo ai cani.......
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lupetto972 @ 18/8/2010, 23:09)
    proprio come un Lupo in mezzo ai cani.......

    questo paragone mi è proprio piaciuto :woot:
    e magari potessi permettermelo il GT.. :cry:
     
    .
  14. lupetto972
     
    .

    User deleted


    eh, ma io non ti parlavo del GT, quello si, è bellissimissimo ma, purtroppo, segue dei canoni.... indipendentemente dalla moda o dai prezzi, a me è sempre piaciuto essere un poketto fuori dai canoni... in questo modo son quasi sempre riuscito a farmi notare quando volevo.....

    (x gli altri: scusate gli OT ma ci tengo a colloquiare con l'altro lupakkiotto....)

    sai Ake, io penso ke sia proprio quel torace ke ha (il radiatore sopra anziké sotto) ke gli conferisce tutta la stailità che ha e, ovviamente, la particolarità..... ma, scusa, non ho capito, hai fatto il preventivo genertel col 300 o col 125???

    (stabilità)
     
    .
  15. Gabri people s 50
     
    .

    User deleted


    290 € classe 11 con RAS People S 50 4t
     
    .
39 replies since 18/8/2010, 16:48   517 views
  Share  
.