Inserire immagini in una discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Forumcommunity ci mette a disposizione tre possibilità per caricare immagini sul forum. Vi illustrerò quella che preferisco, perchè in questo modo le immagini che carichiamo resteranno in una nostra "gallery" quindi sempre disponibili nel caso le volessimo inserire in altre discussioni o anche in siti web o forum esterni a forumcommunity.

    - Per utilizzare l'image hosting di forumcommunity apriamo innanzitutto una nuova discussione (non troviamo l'opzione per caricare le immagini utilizzando la risposta rapida).
    - Scrivete nel riquadro di scrittura il vostro testo, eventualmente lasciando una serie di spazi vuoti nei punti in cui volete inserire le immagini.
    - Sotto al riquadro di scrittura noterete, al centro, "Image Hosting: carica!" (vedi figura). Cliccate sul link.

    image

    - Si aprirà in una nuova finestra la vostra gallery personale di F.C., una sorta di album personale molto semplice.

    image

    - Scegliete il percorso del file sul vostro PC, aggiungete una descrizione (fac.) e una o più etichette (fac.).
    - "Pubblica nella gallery": io preferisco togliere il flag, in tal modo le foto che state pubblicando non saranno visualizzabili dagli altri utenti che accedono alla vostra gallery.
    - Cliccare su "carica!" in basso nella pagina, attendere qualche secondo, dopodichè verranno mostrati i link e l'anteprima delle immagini caricate.

    image

    - A questo punto, copiate il link dopo "URL:", tornate sul messaggio che stavate componendo, cliccate sul tag IMG e copiate nella finestra il link dell'immagine, che verrà aggiunta al messaggio già racchiuso tra i tag IMG.

    image

    A questo punto l'inserimento è completo. Consiglio di non inserire nei forum immagini più grandi di 600x800 px (al max di 768x1024) perchè altrimenti il layout della discussione si storpia eccessivamente. Se avete necessità di inserire immagini più grandi di tale dimensione, raccomando di usare il tag SPOILER.

    Alla gallery personale si può accedere in qualsiasi momento, basta cliccare su "Album" a destra del proprio nick (per intenderci: sotto il logo del forum), da lì è possibile visualizzare tutte le foto caricate, cancellarle, recuperarle (cliccare sull'anteprima per aprirla in una nuova pagina).

    Non esagerate con le foto, prima di caricarle cercate di ridurle sia come dimensioni in pixel che come "compressione jpeg" (senza esagerare ovviamente, altrimenti le foto saranno sgranate!). La dimensione massima della gallery è di 50 Mb, mentre il peso di ogni immagine non può superare 0,5 Mb.

    Per chi volesse approfondire e dilettarsi con la gallery, consiglio la lettura del wiki di F.C.:
    www.forumcommunity.net/?wiki=Gallery
    e gli approfondimenti sull'image hosting:
    www.forumcommunity.net/?wiki=Image Hosting

    La presente guida è stata creata da Akela80 per il People Scooter Club. Sebbene sia impensabile chiedere di non copiarla su altri forum, chiedo di citare almeno la fonte!
     
    .
  2. lupetto972
     
    .

    User deleted


    io FoleFo pensarci ma FeTo che Cià ci han pensato... e chiii??? Uno caaano?????...... No, uno luuupo!.... :D

    cVazie caFo!..... sempFe inTispensaPile eZZere te!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ;) come già detto anche a pietruzzo, spostàtela pure dove ritenete opportuno, magari se volete mettendola in rilievo.. inZomma.. per me è stato un piacere :)
     
    .
  4. Carboncini
     
    .

    User deleted


    Ake, davvero un ottimo lavoro...semplice, chiara e completa di tutto nella spiegazione....son sicuro che sarà parecchio utile per tutti gli utenti che chiedevano info in merito :) ;)
    per quel che riguarda un eventuale spostamento/meterla in rilievo (ihih per un attimo in questa frase mi sembra di parlare in temrmini matematici :lol: :lol:) come ne avevamo discusso anche in pvt, ho inserito un post nell'apposita sezione ;) ;)
     
    .
  5. obelix1961
     
    .

    User deleted


    Questa discussione per i profani come me ci voleva proprio. Per completezza, Akela, se non ti dispiace, non e che metteresti online anche le altre modalità di inserimento delle immagini segnalando quale sia la loro dimensione massima in termini di Kb.....ecc...ecc...., questo perchè non ricordo come ho inserito a suo tempo le mie, ma mi pare che la procedura sia stata diversa. Scusate per il disturbo.
     
    .
  6. lupetto972
     
    .

    User deleted


    io, ad esempio, mi carico dapprima l'immagine di mio interesse cliccando su "Album" in alto (in prossimità del mio nik, vicino a "Msg"), da lì mi carico l'immagine cliccando, a sinistra, sulla voce "Image Hosting" (e quindi mi carico, dal PC in uso, la relativa immagine che mi interessa) e, dopo averla caricata, mi copio semplicemente il link finale che mi da relativamente all'immagine e, infine, incollo detto link nel post ove devo far apparire l'immagine, precisamente tra i due campi [MSG] [\MSG] (cioè, quindi, nella finestra che si apre dopo aver cliccato sul tastino "IMG"...)

    Francé, era questa, x caso, la tua procedura?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sì potrei fare una integrazione alla guida con quello che chiedi. Mi sono limitato ad illustrare la gallery solo perchè è messa a disposizione direttamente da forumcommunity, perchè altrimenti avrei dovuto illustrare il funzionamento di siti "esterni" di image hosting (imageshack, tinypic ecc.), e fino ad ora non ho ancora trovato un servizio davvero affidabile.
     
    .
  8. wakkina
     
    .

    User deleted


    wow...complimenti ake!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    grazie akela per il tuo contributo....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    grazie Dariuccio
    la metto subito in rilievo
     
    .
  11. obelix1961
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi ricordo, scusate i primi sintomi di demenza, ma non mi ricordo. Qualche settimana addietro, avevo provato a postare delle foto per integrare la mia discussione, ma non ci sono riuscito. Quando ho un po di tempo riprovo, seguendo le vostre indicazioni. Grazie.
     
    .
  12. giangio89
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non riesco ad inserire le foto ho seguito la guida, ma dopo che carica l'immagine mi dice che la dimensione è troppo grande, ma la foto è di 600 KB. Ho provato più volte ma niente
     
    .
  13. Carboncini
     
    .

    User deleted


    la dimensione massima infatti è di 500 KB. (0.5 MB)
    prova a rimpicciolirla un altro pò
     
    .
  14. eandp
     
    .

    User deleted


    per le immagino tutto ok

    ma se si volessero allegare dei files?
    vedo che c'è il campo forumcommunity hosting, ma non ho capito se funziona e quali sono i paramentri dei files... (tipo, dimensioni, quantità)
    ho provato con un pdf ma non ha funzionato

    grazie
     
    .
13 replies since 30/5/2011, 20:43   1133 views
  Share  
.