Agility Maxi 300 e Downtown 350

Kymco cresce di cilindrata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    La taiwanese Kymco, ormai da anni uno dei 'Top Players' nel combattutissimo mercato degli scooters, ha presentato quasi a sorpresa al Salone EICMA 2014 di Milano una nuova versione del suo apprezzato Agility, apprezzato commuter urbano fino ad ora disponibile solo nelle cilindrate 50, 125 e 200 cc e che dalla prossima primavera schiererà anche una nuova variante con motorizzazione 300 cc con ABS di serie.

    www.motoblog.it/post/354912/kymco-a...a-alleicma-2014




    A cinque anni dalla presentazione e dopo oltre 100.000 pezzi venduti in tutto il mondo, l'apprezzato Dowtown 300i della taiwanese Kymco ha sicuramente dimostrato di essere uno dei 'pesi massimi' del proprio segmento di mercato, e dal prossimo anno verrà affiancato da una nuova versione ancora più raffinata, il Downtown 350i 2015, appena presentato al Salone EICMA 2014 di Milano.

    Dal punto di vista del design, le modifiche non mancano e sono più evidenti nel frontale, con linee decisamente più tese e grintose e una presa d'aria tra i i due fari anteriori, ma la maggiore novità risiede ovviamente nel propulsore (omologato Euro3 ma presto presto conforme agli standards Euro4), con una maggiorazione della già nota unità G5 da 300 cc che ha prodotto un aumento di potenza di circa 3 CV (precisamente passando da 299 a 320.6 cc).

    www.motoblog.it/galleria/kymco-downtown-350i-2015/1

    ps. spostate pure questo messaggio in novita' Kymco, grazie...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sinceramente non capisco la necessità di riciclare nomi di precedenti modelli sui nuovi, che non c'azzeccano niente con i precedenti.. non vedo cosa abbia in comune questo agility con l'altro a ruote alte! A me questo modello sembra più un restyling del downtown.. che comunque tanto "agility" non è..
    Per il DT350, mi sembra un restyling venuto male e molto tamarro del DT originale. Forse per adeguarsi allo stile del Tmax. Davvero non capisco l'utilità di quest'altro restyling, a parte l'aumento di cilindrata (di 20cc).. mah! Giusto per far svalutare meglio i modelli degli anni passati.
    A parte questo, l'unica cosa che mio fa sbavare di questi modelli è il quadro strumenti.. dell'agility soprattutto :P se potessi, lo monterei sul mio DT ahahah
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    Personalmente le considero solo politiche commerciali, le Case spingono sull'accelleratore e dopano il mercato con modelli sempre nuovi, la sostituzione avviene a ritmo sempre piu' serrato per battere sul tempo la concorrenza...In quest'ottica nomi e tradizioni contano poco...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    People s 250
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Sono stato venerdì pomeriggio a Eicma, purtroppo lo stand Kymco non era avvicinabile, a causa di uno spettacolo penoso e pacchiano per "festeggiare" i 50 anni dell'azienda.
    Da quel poco che ho potuto vedere l'Agility Maxi sembra un "Downtown dei poveri".
    Non so quando cambierò i miei due scooter, ma per il momento non vedo nella gamma Kymco qualcosa che faccia al caso mio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juantorena @ 10/11/2014, 02:30)
    Sono stato venerdì pomeriggio a Eicma, purtroppo lo stand Kymco non era avvicinabile, a causa di uno spettacolo penoso e pacchiano per "festeggiare" i 50 anni dell'azienda.
    Da quel poco che ho potuto vedere l'Agility Maxi sembra un "Downtown dei poveri".
    Non so quando cambierò i miei due scooter, ma per il momento non vedo nella gamma Kymco qualcosa che faccia al caso mio.

    Non so perché non so di che qualità siano le plastiche gli accoppiamenti le soluzioni motoristiche e della trasmissione del nuovo agility. Personalmente se dovessi cambiare, spingerei sul concessionario per avere un cospicuo sconto su un DT modello 2013 o 2014 con ABS ovviamente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    Mi sembra come se avessero voluto sdoppiare il Downtown per accontentare un po' tutti e in effetti non sono male, venderanno, pero' questo ritmo forsennato di sostituzione sfavorisce i proprietari dei modelli precedenti....

    p.s. a questo punto mi aspetto un People 350 col nuovo motore!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eradacquario @ 10/11/2014, 12:22) 
    p.s. a questo punto mi aspetto un People 350 col nuovo motore!

    per far concorrenza al beverly 400?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    Anche, e per uscire sul mercato con una novita' a costo contenuto, anche se oggettivamente l'attuale 300 e' gia' fin troppo potente per il GTi....
     
    .
  9. maurynukem82
     
    .

    User deleted


    Effettivamente anche io non capisco la politica adottata dalla Kymco. Forse l'Agility 300 sarà uno scooter 300 a basso costo?. In ogni caso non eredita alcunché dal fratellino più piccolo
     
    .
8 replies since 7/11/2014, 14:33   719 views
  Share  
.