gita a umago - croazia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    dopo almeno 20 anni, con la moglie abbiamo deciso di lasciare a casa la prole e concederci una pausa di un giorno, proprio come ai vecchi tempi, quando non eravamo ancora sposati. quella volta avevamo la COSA 200 2T (erede della VESPA, scooter affidabilissimo), con la quale abbiamo macinato diversi km in lungo e in largo. questa volta è toccato al pippone. carichi di asciugamani, stuoie, mutande da bagno, cremette antisole di varia natura, siamo partiti da trieste verso le 7.30. la temperatura dell'aria era accettabile, cielo terso, un po' di venticello, il traffico era scarso anche ai confini con la slovenia e croazia. dopo un viaggio di 75 minuti per 65 km siamo giunti a destinazione: camping katoro - umago. alla sbarra abbiamo trovato un personaggio troppo gentile, che non ci ha fatto pagare l'ingresso dello scooter (7 euro riparmiati, convertiti nel successivo pranzo), quello delle persone è comunque ZERO! il camping ha una rigogliosa pineta di pini marittimi, che garantiscono ombra e frescura, ideale per il sottoscritto che odia tutto quanto ecceda i25 gradi centigradi. la giornata l'abbiamo passata in relax totale. verso sera "leviamo le ancore" e indirizziamo il pippone verso trieste. il viaggio di ritorno, pur con traffico uguale a zero, è stato un incubo totale. mai in vita mia ho patito tanto il caldo, complice il parabrezza, che ho montato anche per una questione di sicurezza, per evitare di prendere in faccia qualche insetto, non avevo alcun refrigerio dovuto all'aria che mi veniva incontro. ogni tanto la moglie emetteva un lamento, mentre io ho pensato di morire con il manubrio in mano. ragazzi, certe vampate di aria rovente, da far schiattare qualunque essere umano. mai in vita mia (sono su 2 ruote dall'età di 19 anni, ne ho quasi 55...) ho sofferto tanto. giunti a casa, eravamo cotti a puntino, rosolati al punto giusto, ma lo stesso soddisfatti della gita. per la cronaca, questi i dati "tecnici":

    km percorsi 125
    benzina consumata 4 litri
    consumo medio 3%
    velocità media 60 km/h
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ottimo report Igor ;) anche io soffro molto il caldo, e anche in scooter i giorni passati era un incubo.. il parabrezza "basso" del DT lascia passare molta aria ma come hai detto anche tu è rovente, non c'è nessun refrigerio! Grande pippone...
    ma visto che siamo in questa sezione, qualche fotina? :lol:
     
    .
1 replies since 12/8/2015, 11:41   111 views
  Share  
.