Kymco: in arrivo una naked 650 bicilindrica

Che ne dite, vi piacerebbe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    http://www.inmoto.it/news/news/anteprime/2...4bd3bfb5f8b46a0

    Il connubio fra la Casa coreana Kymco e la giapponese Kawasaki è già consolidato attraverso gli scooter Kawasaki J300 e J125, motorizzati Kymco. Ora, però, l'accordo sembra rovesciarsi, con Kawasaki che potrebbe fornire il propulsore da 650 cm3 che equipaggia la ER-6n per una naked sportiva realizzata da Kymco.

    Il bicilindrico parallelo, il sistema di scarico e il forcellone sembrano gli stessi della Kawasaki ER-6n. Il telaio, però, nuovo. È anche chiaro che, dal momento che questo dovrebbe essere un modello top di gamma per Kymco, le sospensioni e i freni sono stati aggiornati. La forcella a steli rovesciati e le pinze dei freni sono un chiaro passo avanti rispetto alle soluzioni usate sulla ER-6n.

    Osservando il manubrio, la sella e le pedane si evince che la posizione di guida sarà molto simile a quella della ER-6n, anche se il serbatoio di Kymco sembra più alto. Il design è spigoloso, anche se in parte questo potrebbe essere dovuto alla tecnica di realizzazione dei bozzetti.

    Una cosa è certa: la moto segnerebbe l'ingresso di Kymco nel segmento delle moto di media cilindrata. Non è ancora chiaro se il modello sarà venduto in tutto il mondo, ma è probabile che, vista la cilindrata, sia destinato più all'Europa che all'Asia.

    Anche se non sembra probabile, c'è la possibilità che questi bozzetti non riguardino una inedita naked Kymco ma la nuova ER-6, realizzata in collaborazione con la Casa coreana. Si vedono infatti alcuni elementi tipici del design di Kawasaki, che ricodano il modello Z1000. E anche i dischi freno a margherita sono una caratteristica di Kawasaki.

    I "rumors", però, parlano con maggiore probabilità di una moto brandizzata Kymco.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    per me la kymco dovrebbe investire di più sulla qualità, gli ultimi modelli di scooter sono qualcosa di imbarazzante.. lontani dagli standard a cui eravamo abituati anni fa. Anche su scooter di "fascia medio-alta" come il DT350, che non costano proprio 2 soldi, la qualità percepita è in forte calo rispetto anche al DT300 di inizio 2009.. oppure anche il gti che dovrebbe essere il modello di riferimento per i ruote alte e far concorrenza ai marchi più blasonati.. alla fine la gente rimane delusa per i mille problemini mai risolti, e loro continuano a sfornare nuovi modelli invece di risolvere vecchi problemi. E così kymco resta sempre la seconda scelta.
    Per la naked, si vede che adesso il mercato chiede questo tipo di modello.. Anche in passato c'era un modello kymco naked, mi pare si chiamasse quannon, ma non ha avuto molto successo.. forse anche per la piccola cilindrata
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    In passato ci sono state anche delle custom, tipo la Zing 125
    Video
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    kymco people s300i

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,319
    Location
    trieste

    Status
    Anonymous
    sarà un flop, ne sono sicuro! che risolvano piuttosto le mille magagne che sono proprie degli scooter attualmente in commercio! non faccio la lista, perchè dovrei prendermi due giorni di ferie per stilarla.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Dario a novembre vieni con me..... Andiamo a fare due chiacchiere.. Vediamo cosa esce fuori
     
    .
  6. Marco Perotta
     
    .

    User deleted


    Venire dove ? Io ho mille magagne nel gti 300 tutte o quasi a livello di rumorosità carenature carie e uno scampanellio metallico post sx. Se vai in kymco portami .loro l'avranno anche costruito, ma io l'ho portato su quasi tutti i assi delle alpi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    Ed intanto ecco la 400:
    http://www.insella.it/news/eicma-2016-kymc...lindrica-138373
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ma è solo per mercato asiatico. La 650 non l'abbiamo vista all'eicma, o ce la siamo persa o non è arrivata
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

    Group
    people gti 300
    Posts
    2,024
    Location
    Anzio (Roma)

    Status
    Offline
    La 400 secondo me non sarebbe male per l'Italia...potrebbe essere una buona alternativa al solito scooter posizionandosi ben al di sotto delle nuove Kawa Z650 bicilindriche...
     
    .
8 replies since 25/8/2016, 11:34   96 views
  Share  
.