KYMCO al Tokyo Motorcycle Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Redazionale n. 388 - KYMCO al Tokyo Motorcycle Show
    Essere “green” senza compromessi. La prima mondiale di KYMCO ionex a Tokyo.
    La presentazione del nuovo veicolo elettrico apre il Tokyo Motorcycle Show 2018

    KYMCO svelerà ionex, il nuovissimo veicolo elettrico, al Marriott Hotel di Tokyo alle 11.30 di giovedì 22 marzo.
    L’anteprima mondiale potrà essere seguita in streaming all’indirizzo www.ionex.global.

    Dopo anni di ricerca e sviluppo, KYMCO presenta al mondo un rivoluzionario veicolo che consentirà a tutti di avvicinarsi all’elettrico senza compromessi.
    KYMCO ionex rappresenterà un’importante pietra miliare nel mercato globale dei veicoli elettrici a due ruote.

    KYMCO sarà presente al 45esimo Tokyo Motorcycle Show, da giovedì 23 a sabato 25 marzo, e illustrerà alla stampa mondiale e ai partner industriali la novità presso lo stand 4F West 4 Hall Booth #3-02 Tokyo Big Sight.


    Edited by Akela80 - 30/3/2018, 11:09
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    People s 250
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    http://


    Soluzione interessante, bisognerà vedere prezzi, autonomia reale e diffusione dei caricatori
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Redazionale n. 389
    iONEX, rivoluzione elettrica di Kymco

    Ormai è chiaro, il futuro della mobilità passa per la trazione elettrica.
    La mobilità sostenibile, a impatto zero, l’attenzione all’ambiente sono temi più che mai attuali a cui nessuno ormai si può più sottrarre. Nasce un nuovo mondo, che in un futuro prossimo vedrà milioni di persone spostarsi su veicoli capaci di trasformare, in meglio, le nostre città.
    Kymco non si vuole far trovare impreparata, anzi anticipa i tempi mostrando la sua visione di mobilità del futuro. Un futuro che per Kymco, è già presente. Ancora una volta, mostrando una capacità tecnologica fuori dal comune.
    Come tradizione, il Tokyo Motocycle Show tiene a battesimo i prodotti più importanti per Kymco. È stato cosi, due anni fa per l’AK550 ancora oggi bandiera tecnologica e prestazionale del brand, è cosi anche per Ionex. Il sistema di trazione elettrica che apre le porte al nuovo mondo.
    iONEX non è “solo” uno scooter elettrico. È il “game changer”. E’ un intero ecosistema pensato da Kymco per eliminare ogni limite tecnologico e mentale nei confronti della mobilità elettrica.
    Senza dubbio si tratta di una rivoluzione che porta la mobilità elettrica su un altro livello. Un livello mai raggiunto prima.
    Autonomia, leggerezza, praticità. Tutti motivi che possono causare “ansia” nella vita di tutti i giorni, non rappresentano più un problema. Con iONEX Kymco ha creato un nuovo modo di vivere la mobilità sostenibile. Le batterie leggere (solo 5 kg l’una), compatte e asportabili sono alloggiate nel pianale dello scooter. Ne risulta un baricentro bassissimo che non influenza negativamente il piacere di guida, anzi lo incrementa. Le batterie non occupano spazi solitamente destinati ad altri utilizzi, così il vano sottosella resta molto ampio. Inoltre, lo spazio solitamente occupato da organi meccanici dovuti alla trazione termica viene ottimizzato generando altri vani.
    Le batterie (due, nel pianale per circa 40 km di autonomia ciascuna) sono rimovibili per poter essere caricate comodamente a casa, in garage, in ufficio o in una delle tante charging station che Kymco ha intenzione di installare nelle città. Ma non è tutto: lo scooter è dotato di un'altra batteria chiamata “core battery” capace di circa 40 km di autonomia, che viene ricaricata dalle batterie asportabili e consente di utilizzare lo scooter anche quando queste ultime sono in fase di ricarica.
    Niente più ansia da autonomia, quindi, iONEX non resta mai a secco e offre sempre la possibilità di spostarsi.
    Ma nell’ecosistema pensato da Kymco si può andare molto oltre. Alla ricarica casalinga, alle charging station dove trovare sempre una batteria carica, si aggiungono le cosiddette “prese condivise” quelle in cui locali pubblci metteranno a disposizione le proprie aree di ricarica o la possibilità di noleggiare fino a due batterie aggiuntive che possono trovare posto nel sottosella e aumentare l’autonomia fino a 200 km.
    Un futuro lontano? Per Kymco è già presente, nei prossimi tre anni l’amministratore delegato Allen Ko ha annunciato il lancio di 10 nuovi modelli elettrici e l’installazione delle charging station in 20 nazioni. Se la mobilità del futuro è green, Kymco è già in prima fila. iONEX senza ombra di dubbio una delle più grandi evoluzioni della mobilità elettrica individuale.

    Rivedi la conferenza stampa all’indirizzo www.ionex.global


    tecnologia interessante, e a quanto pare kymco sta puntando molto sull'elettrico: parlano addirittura di 10 modelli nei prossimi 3 anni! Ma oltre a quello che dici tu, bisognerà vedere anche le prestazioni e i modelli che verranno presentati: a me non va tanto di muovermi su uno scooterino da donna, preferirei piuttosto uno scooterone tipo il c650 della bmw!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    People s 250
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Il problema è che moto e grossi scooter elettrici costano una fortuna (vedi le Zero) e ammortizzare la differenza di prezzo diventa più arduo, penso che Kymco voglia cominciare per gradi, partendo dagli scooter medio-piccoli (anche se io personalmente preferirei gli Askoll, che sono italiani quasi al 100%).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    è vero il costo è ancora esagerato, ma speriamo che con la sempre maggiore diffusione dell'elettrico i prezzi diventino più a misura di comune mortale.
    Spero cmq che su 10 nuovi modelli almeno 3 o 4 siano sportivi..
    Inoltre mi piacerebbe che i "caricatori" seguissero uno standard, e non che ogni casa avesse il suo, incompatibile con gli altri..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Redazionale n. 390
    KYMCO mostra Noodoe Navigation
    In anteprima al Salone di Tokyo la nuova versione del sistema informativo che equipaggerà i prossimi veicoli KYMCO

    Il futuro nelle tue mani, guarda il video

    Dopo aver lanciato lo scorso anno Noodoe, il rivoluzionario sistema di connettività scooter-smartphone, al Tokyo Motor Show Kymco presenta Noodoe Navigation ovvero lo stato dell’arte della navigazione dedicata alle due ruote. Ancora una volta Kymco anticipa il futuro e spiazza la concorrenza mettendo a frutto tutte le più attuali tecnologie digitali e applicandole alla mobilità su due ruote.
    Il pilota è al centro della filosofia di Noodoe, studiato per aiutare chi guida lo scooter a districarsi tra traffico, chiamate, messaggi. Senza soste, senza perdite di tempo. Noodoe era già un vero e proprio assistente personale, mostrando chiamate e messaggi direttamente sul cockpit digitale dello scooter, ma Noodoe Navigation va oltre guidando il pilota a destinazione rapidamente, senza distrazioni e nel tempo minore possibile. Ogni smartphone è ormai un dispositivo capace di cose straordinarie, perché quindi relegarlo in una tasca quando si guida?


    Con Noodoe Navigation, la connessione smartphone-scooter diventa sempre più stretta ed efficace. L’unico compito di chi guida è inserire la destinazione comodamente da casa, ancora prima di partire. Una volta connesso il cellulare con Noodoe, le indicazioni saranno automaticamente trasmesse al cruscotto dello scooter che ci guiderà come un vero navigatore. Ma c’è di più: per evitare qualsiasi distrazione, l’interfaccia del sistema di navigazione di Noodoe Navigation è stata progettata in modo da offrire indicazioni “smart”. Al semaforo, quando si ha tempo di guardare con attenzione la mappa, il sistema offre una visione d’insieme del tragitto ancora da percorrere. In movimento, invece, le indicazioni sono rapide, razionali. Noodoe non si limita a indicare tra quanti metri occorrerà svoltare, ma fornisce in pratica un conto alla rovescia degli incroci da affrontare. Basta un colpo d’occhio per capire che dovremo svoltare alla terza traversa. In questo modo si evita di controllare troppo spesso il navigatore, restando più concentrati alla guida. Il pilota può anche navigare attraverso le indicazioni (mappa, tempo e km mancanti alla destinazione eccetera) semplicemente azionando un pulsante sul blocchetto destro, senza nemmeno staccare le mani dal manubrio. Noodoe sfrutta il modulo GPS e le mappe (sempre aggiornate) dello Smartphone, ma non il traffico dati. Sarà, infatti, sufficiente scaricarsi a casa le mappe della zona interessata al tragitto per navigare tranquillamente offline. Un modo semplice per poter navigare anche in mancanza di copertura di rete. Noodoe Navigation è in grado di gestire fino a cinque destinazioni consecutive in un colpo solo consentendo quindi di impostare l’intero itinerario della giornata ancor prima di uscire di casa.
    Ovviamente il sistema di navigazione del futuro è già pronto anche per la mobilità del futuro. Noodoe è, infatti, già pronto per Ionex il nuovo ecosistema di mobilità elettrica lanciato da Kymco. Sarà, infatti, sempre aggiornato con le postazioni delle stazioni di ricarica, guidandovi direttamente a quella più vicina, nel caso in cui la vostra batteria sia agli sgoccioli.
    Ancora una volta, la tecnologia Kymco mette quindi l’uomo al centro della scena. Spostarsi in sicurezza e sempre più connessi non è un sogno. Con Noodoe Navigation è realtà.
    Noodoe Navigation sarà presto disponibile sugli scooter Kymco, i clienti che avessero già acquistato uno scooter con Noodoe, potranno effettuare un aggiornamento.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    diciamo che ancora siamo solo all' inizio
     
    .
6 replies since 12/3/2018, 22:37   122 views
  Share  
.