People S 150i Abs 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    People 150 S
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non ho trovato una sezione per questo modello, chiedo opinioni al riguardo su consumi, velocità, pregi e difetti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    People 200s "07 Carburatore

    Group
    people s 200
    Posts
    85
    Location
    Castelli Romani (Provincia di Roma)

    Status
    Offline
    Premesso che io ho la versione vecchia del People, sentendo qua e là e il parere del mio meccanico è uno scooter sincero, non un mostro di cavalli, molto economico da gestire e soprattutto un muletto.A me piacciono i motori raffreddati ad aria perché ti eliminano anche molte grane. Diciamo che è l'evoluzione del motore adottato sul People s200. Ha qualche cavallo in più (sui 14) rispetto agli 11 del vecchio modello e questo gli dà un po' più di respiro. Tuttavia la sua velocità di punta non è elevata e in autostrada potresti trovarti un po' in difficoltà e se la pratichi molto consiglio di stare il più a destra possibile. Per il resto per me è un ottimo motore...da guida tranquilla.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    People 150 S
    Posts
    7

    Status
    Offline
    L'ho appena acquistato, confermo velocità di punta dopo il rodaggio non esaltante 110 di tachimetro, (credo ci sia parecchia distanza rispetto all'honda sh 150) molto buoni i consumi attorno ai 34 km/l nell'uso misto.
    Agilissimo nel traffico è molto stabile anche in tangenziale, si percepisce una vibrazione nel vano batteria o sotto il cruscotto attorno ai 55/60, sospensioni posteriori dure e forcella quasi troppo morbida, ma nulla di fastidioso.
    Come autonomia la spia della riserva si accende verso i 160km guidati, non credo arrivi a 200 km prima di spegnersi, ma attendo i vostri riscontri.
    Ne parlano quasi tutti molto bene ma purtroppo non ne vedo molti in circolazione...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    People 200s "07 Carburatore

    Group
    people s 200
    Posts
    85
    Location
    Castelli Romani (Provincia di Roma)

    Status
    Offline
    Eh, purtroppo non ce ne sono molti sostanzialmente per due motivi;
    1) Pochi cavalli e velocità troppo bassa rispetto alla concorrenza, alla fine lo si sfrutterebbe principalmente in città o in tangenziale veloce.
    Poi per carità, il mio s200 in autostrada ce l'ho portato, ma è ovvio che il motore strilla parecchio e eventuali sorpassi scordateli.

    2) Questione di moda e di pubblicità.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    People s 250
    Posts
    540
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Nell'apposita sezione ci sono alcuni commenti su questo scooter.
    Io ce l'ho da 14 mesi, ho percorso 12000 km ed ho avuto un problema elettrico, che provocava sbalzi di tensione con conseguente mancata accensione, spegnimento delle luci posteriori e frecce non funzionanti.
    Problema risolto dopo la sostituzione in garanzia di regolatore di tensione, statore e batteria.
    Ora mi si è rotta una vite di sostegno del parabrezza, parzialmente per colpa mia, a furia di serrarla (continuava ad allentarsi) ho stretto troppo. Al prossimo tagliando la farò sistemare.
    Per il resto, sono soddisfatto del 150S, è vero che come velocità di punta non è il massimo, in compenso consuma pochissimo (io finora ho percorso più di 38 km/l, corrispondenti a 36,5 reali), è abbastanza comodo, pratico, ha un sottosella molto spazioso ed anche il faro a led anteriore garantisce una buona visibilità. Tenuto conto che costa 500 euro meno dell'SH se uno non deve andare spesso in autostrada è da consigliare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    people 150
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Lo possiedo da 1000 km, e 110 km/h per un 14 HP lo trovo adeguato visto che li raggiunge abbastanza rapidamente con parabrezza e bauletto, almeno il mio. A riguardo SH 150 di certo nello scatto 0 - 70 km/h non mi stacca !! Provato con un modello 2018 del collega e con un 2012 di un altro amico, magari in virtù di una rapportatura più corta?!
     
    .
5 replies since 5/3/2019, 21:14   4427 views
  Share  
.