corpo farfallato srmax 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti . sono in possesso da poco tempo di un srmax 300 dopo 12 anni di nexus 300 , purtroppo incidentato colpa di una tdc .......
    dopo circa un mese dall' acquisto il corpo farfallato , dove è inserita la centralina , mi da dei grossi problemi ad avviamento a freddo . fino a quando la temperatura esterna era buona , si avviava dopo 3/4 avviamenti . ora che c'è freddo , non parte più . quando partiva , fino a quando il motore non era in temperatura , tendeva a spegnersi al minimo . poi raggiunte le due tacche , il motore funzionava benissimo .
    mi è stato detto che il problema deriva dal sensore di posizione della farfalla motorizzata .
    questo componente , non è più evaso dalla piaggio ( cosa veramente vergognosa per uno scooter di nemmeno 10 anni ! ) .
    qualcuno sa se c'è chi riesce a metterlo a posto ? o ne devo trovare uno usato e spendere altri soldi per fare la decodifica e ricodifica ?
    grazie
    ps : corpo farfallato pulito ad ultrasuoni , candela nuova .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    mandata mail alla piaggio con numero di telaio e targa . mi è stato risposto che anche avendo il numero e terga , non sanno se hanno montato una delle due centraline prodotte . adesso devo andare dal meccanico , smontare il cassonetto filtro aria , fare la foto del corpo farfallato con il codice e mandarlgliela . accidenti che serietà la piaggio .........
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    ciao a tutti . buone notizie . dopo mesi e mesi , finalmente il corpo farfallato è saltato fuori . nuovo a 800 euro , ma è saltato fuori ........
     
    .
2 replies since 23/10/2023, 12:24   20 views
  Share  
.