In Sardegna con il People 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tele_spalla
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono stato in Sardegna con il mio People 150 e, nonostante sia oramai fuori produzione, mi sono deciso a stilare un elenco di pregi e difetti di questo scooter, nel caso qualcuno fosse intenzionato all'usato. Per chi non lo ricordasse il People 150 è quello che assomiglia(quasi identico) al Liberty.

    Vi premetto che non ho fatto moltissimi km, tuttavia appena partito ho avuto un piccolo problema; allo sbarco dalla nave ero sulla statale che da Golfo Aranci porta ad Olbia; mentre era in accellerazione per superare, subito dopo il sorpasso ho avvertito un decellerazione allo scooter: chiari problemi di candela. Premetto che lo scooter ha fatto tutta la manutenzione (cinghia ok,filtri,cambio olio, candela ok,ecc..).
    Mentre mi decellera, nonostante il gas tirato, stavo bello preoccupato, temendo si spengesse; invece ai bassi regimi rimane acceso e riparto senza problemi. Arrivato a destinazione, con qualche timore di troppo, decido di smontare il vano di accesso alla candela e trova conferma la mia supposizione sull'origine del problema: la pipetta della candela era praticamente tutta staccata. Problema da niente, usandolo in città con tutte le buche si è solita allentarsi; ho risistemato la pipetta e lo scooter è andato senza problemi per il resto della vacanza (ho cambiato la pipetta l'altro giorno in quanto completamente arrivata, per una cifra di 6 euro). Eliminato questo stupido inconveniente, vi elenco i PREGI e DIFETTI di questo scooter.

    PREGI
    - Il prezzo: io l'ho acquistato ad 800 euro con circa 14.000 Km. A quella cifra, un 4T è difficile da trovare; ci acquistavo un SH con quasi 40.000 Km.
    - Prestazioni nel complesso più che buone. L'accellerazione non è male, al semaforo brucia gran parte dei suoi concorrenti.
    - Freni: prestazioni buone nonostante il tamburo dietro; non mi ha dato problemi di instabilità in frenata.
    - Carrozzeria: nel complesso ben fatto, con cromature agli specchietti e l'attacco del parabrezza ben fatto.
    - Ammortizzatore: regolabile in 3 posizioni

    DIFETTI

    - Forcella troppo leggerina, per un passeggero è scarsetta, in due si soffre.
    - Ruota anteriore ridicola; la stessa misura sta sui cinquantini. Davanti si sente tutto e in curva con fondo non liscio bisogna andarci cauti.
    - Marmitta eccessivamente rumorosa; in generale rumorisità sopra la norma.
    - Spia riserva: assente, sarebbe comoda.
    - Posizione delle pedaline passeggero scomodissime. Con il termoscud d'inverno, in due ho rischiato di cadere in quanto le pedaline sono poste troppo davanti.

    In generale è un buono scooter, economico e dalle prestazioni più che soddisfacenti. Per brevi tragitti/viaggi da solo è anche comodo (con il mio baulone è da paura!!!!), in due scordatevelo proprio.
    Tuttavia a quel prezzo sono più che soddisfatto dell'acquisto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    people 150
    Posts
    365
    Location
    Pisa-Crotone

    Status
    Offline
    Sei stato in sardegna e non posti le foto? vergogna :D :D :D
    Dicci almeno almeno quanti km hai fatto, come si e' comportato...


    Ho uno scooter identico e non escludo di farci qualche giretto, tempo permettendo..

    Riguardo la recensione sono pienamente daccordo, aggiungerei tra i difetti le misure dei pneumatici difficili da trovare (a parte gli originali ho trovato solo le marche DURO e Heidenau), gli specchietti dal gambo corto che inquadrano le spalle piuttosto che la strada dietro, le misure un po' ridotte per le ginocchia per chi e' alto oltre 1,80 m, lo scudo poco protettivo (ho appena comprato un termoscud per questo) e i cambi olio ravvicinati per la mancanza di un filtro. Tra i pregi invece ci metterei i consumi, in citta' senza esagerare con il gas sono sopra i 30 km/l e un ridotto costo di gestione con ricambi a prezzo onesto e componenti longevi (cinghia, rulli, pasticche freni anteriori e pneumatici hanno superato i 16.000 km sul mio scooter...). Comunque un ottimo acquisto 'di sostanza'....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Effettivamente , ci aspettavamo le foto.
    ciao , aspettiamo tue info
     
    .
  4. tele_spalla
     
    .

    User deleted


    Avete ragione ragazzi, ma quest'anno niente foto!!!! :D
    Sono ritornato nello stesso posto di alcuni anni fa e pertanto sarebbero state doppioni!!!! :D
    Se volete vi posto quelle del 2004!!!!! :D :D :D

    Comunque, in risposta a cozzaronero posso aggiungere che avrò fatto circa 300-400 Km. Non molti, ma d'altronde da Roma prendendo il traghetto a Fiumicino fai (scarsi) 40 Km. Arrivato in Sardegna ero in zona San Teodoro e pertanto da Golfo Aranci non erano tantissimi km. In più muovendoti limitativamente li intorno, alla fine sarò arrivato sui 400 km. In generale, tolto il problemino alla candela, sono molto soddisfatto di come si è comportato; è anche vero che viaggavo da solo, ma con il baulone dietro non ho dovuto rinunciare a nulla...anzi vi dirò che mi sono portato più cose di quando viaggio in auto.
    Unica cosa, in Sardegna le strade sono pericolose e comunque sia è un 150 con ruote abbastanza piccole; pertanto per i tragitti lunghi andavo con chi aveva la macchina.
    Credo che sarebbe l'ideale girarsela in moto tipo BMW o Transalp, sarebbero perfette!!!
    Concordo con te sugli altri oregi/difetti da te aggiunti. Comunque sia per brevi vacanze/tragitti te lo consiglio ma non in 2!!!! :D
    Ciaoooooooooo
     
    .
  5. G.Baskerville
     
    .

    User deleted


    zona san teodoro? io conosco bene porto coda cavallo! bel giretto, sono pienamente d'accordo con le tue riflessioni. io ho un 125, e devo dire che la differenza è solo formale, perchè i motori hanno più o meno la stessa potenza. sono a più di 30000Km e non ho mai avuto un problema!
     
    .
4 replies since 2/9/2008, 17:22   456 views
  Share  
.