SW-T400 di CQPeople

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CQPeople
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. Myrons
     
    .

    User deleted


    Non c'è che dire, Claudio... è favoloso. Congratulazioni per l'arrivo e augurissimi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    semplicemente stupendo.....
     
    .
  4. paaxo
     
    .

    User deleted


    wow,molto bello,a me è sempre piaciuto molto come scooter!

    facci tanti bei chilometri in sella,e qualche volte scendi dalle mie parti,così ce ne andiamo un pò in giro insieme.

    complimenti!
     
    .
  5. wakkina
     
    .

    User deleted


    complimenti e augurissimi!!
     
    .
  6. Gabri people s 50
     
    .

    User deleted


    ke bestione !
     
    .
  7. CQPeople
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabri people s 50 @ 29/5/2010, 19:45)
    ke bestione !

    :D
    Hai proprio ragione, la prima volta che ci metti le chiappe sopra sembra proprio di stare su un pachiderma, in realtà poi appena stacchi i piedi il peso sparisce, l'impostazione di guida è abbastanza diversa dal Pippo ma ci si abitua davvero in fretta, credo mi vorrà un po' più di pratica invece per domarlo nelle manovre di parcheggio a motore spento
    :woot:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    People Gti 300 -people 250

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,984
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    che bello, bravo Claudio è davvero uno scooter stupendo.
    Ti racomando non ti dimenticare di noi.
    ciao caro
     
    .
  9. manettaveloce
     
    .

    User deleted


    Complimenti,proprio un bel mezzo :)
     
    .
  10. CQPeople
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jonpeople @ 30/5/2010, 09:21)
    che bello, bravo Claudio è davvero uno scooter stupendo.
    Ti racomando non ti dimenticare di noi.
    ciao caro

    Impossibile dimenticarsi di voi, sono stato troppo bene in vostra compagni in questo anno in sella al Pippo.
    Se interessa e se i moderatori non ritengono inopportuno parlare dell'SW-T in questo forum vi faccio un breve sunto delle prime impressioni
    :D
     
    .
  11. wakkina
     
    .

    User deleted


    perchè inopportuno???secondo me puoi farlo benissimo!!!anzi...aspetto le tue impressioni!!!
     
    .
  12. Toretto1685
     
    .

    User deleted


    complimenti claudio è proprio un bel bestione.
    lo hai preso nuovo?
    il pippo che fine ha fatto?
    da quando ho venduto il mio pippo prima angelo e poi tu a seguire avete cambiato mezzi...chi sarà il prossimo? forse jonny?
     
    .
  13. CQPeople
     
    .

    User deleted


    Allora ecco qui le prime impressioni dopo 150 km percorsi questo WE:
    Come ci sali sopra sembra effettivamente di salire in groppa a un elefantino più che a un cavallo :lol: è davvero piuttosto imponente, una bella sensazione comunque.
    Il peso in manovra a motore spento si sente, ma dopo un paio di giorni mi sto già abituando, piccolo consiglio a Honda da parte di un neofita: sarebbe pratico che sul maniglione posteriore fosse ricavata una sagomatura atta a facilitare la presa per linserimento del cavalletto centrale, o meglio più per tirarlo giù, ieri è piovuto e il maniglione era bagnato e tende a scivolare la mano, per issarlo su è più semplice.
    Ovviamente sul motore posso dire poco, sto girando tra i 4.000 e i 5.000 giri, oggi qualche puntata a 5.500, a questi regimi moto bene, molto rilassante, un gran bel sound un po' diverso dai monocilindrici.
    Cose molto positive:
    Appena stacchi i piedi da terra il peso svanisce e il Pupone si lascia guidare con grande semplicità.
    Vibrazioni accettabili da fermi o a bassissime velocità, ma la cosa eccezzionale è che più vai su e più le vibrazioni svaniscono, esattamente il contrario che su altri scooter, a 5.000 giri ai 90 sembra di stare sul divano di casa.
    Non mirabolante ma comunque buono mi pare il rendimento degli ammortizzatori davanti, eccezzionale invece dietro, soprattutto senza zavorrina, le buche più piccole manco si sentono.
    Utilissimo l'ottimo freno motore in decelerazione, a volte non tocchi nemmeno i freni, oggi in una discesa notevole con zavorrina al seguito sono arrivato in fondo senza sfiorare le leve, comodissimo.
    Alla ciclistica mi devo ancora un po' abituare, il People era completamente diverso come impostazione, mi pare molto preciso e stabile, vagiù in piega con un'agilità insospettabile visto il peso, ho avuto l'impressione che quando arrivi però a un certo livello il peso si faccia sentire e il Pupone si adagia pure troppo in fretta e occorre tenerlo su aprendo un po' il gas. E pensare che io pensavo fosse duro da tirare giù invece bisogna controllare che non vada giù troppo in fretta.
    Due portaoggetti nel retroscudo, per ora non è che li ho utilizzati più di tanto, sotto la sella invece c'è praticamente una caverna molto ben sfruttabile.
    Ho preso il bauletto Honda(era praticamente obbligatorio), a me piace ad altri meno, ha un sistema particolare di aggancio per cui è flottante, questo unito alla particolare conformazione dovrebbe limitare l'interferenza aereodinamica soprattutto alle alte velocità.
    La sella è enorme e davvero molto comoda, con supporto posteriore sia per il guidatore che per il passeggero che ha davvero tanto spazio anche a sua disposizione, in pratica non si è costretti a viaggiare appiccicati, sabato sono andato a fare la spesa con la zavorrina al seguito, ho riempito il sotto sella e uno zaino che aveva a tracolla il passeggero ovviamente, nonostante il bauletto dietro si stava comodi io , zavorrina e zaino. Questo ovviamente tenendo presente che noi non siamo dei giganti.

    Per ora è tutto più avanti magari altre impressioni su motore e ciclistica.
    In conclusione .... Per ora sono stracontento
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    ancora complimenti CQ, due domande cammini molto per aver fatto 150 km. in due giorni, i consumi come vanno?, hai approfittato degli incentivi honda di questo periodo?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    penso che per i consumi sarà meglio aspettare la fine del rodaggio ;) complimentoni anche da parte mia CQ! Ah, una domanda: nelle due foto postate in alto, hai il casco, vero? :P
     
    .
42 replies since 28/5/2010, 23:09   713 views
  Share  
.