Il mio fedele compagno

per achela e lupetto: ecco a voi "Freddy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carboncini
     
    .

    User deleted


    vi presento "Freddy" ......un amico davvero davvero speciale


    image


    image


    purtroppo è legato perchè quando ho scattato le foto c'erano lavori in corso e per evitare che scappasse lo abbiamo dovuto legare

    solo che misà che l'ho messa nella sezione sbagliata: forse andava in "bar-off topics" quindi eventualmente chiedo a paaxo o jonpeople di spostarla nella sezione corretta

    Edited by Carboncini - 9/1/2011, 13:45
     
    .
  2. lupetto972
     
    .

    User deleted


    Bellissimo... Mi ci metterei subito a giocare e ad arrotolarmi insieme abbracciandolo come facevo col mio pastore ted.(la buon'anima... era tutto biondo cn muso e pidi neri...)

    ..una curiosita': ha spesso la bocca chiusa???
     
    .
  3. paaxo
     
    .

    User deleted


    non fa niente,in questa sezione stanno bene lo stesso.

    cmq come è bello il tuo cane!!!
     
    .
  4. wakkina
     
    .

    User deleted


    noooooooooooooooooooooooooooo..................quanto è belloooooooooooooooooooooooo........................lo voglio!!!!!
    carboncini è stupendo il tuo cane!!!!

    presto posterò le foto dei miei due cani!!!
     
    .
  5. Carboncini
     
    .

    User deleted


    xlupetto: veramente non te lo so dire....ma a che serve sapere se sta spesso con la bocca chiusa???
     
    .
  6. Carboncini
     
    .

    User deleted


    dimenticavo di dirvi che ha 6 anni....ricordo qnd era piccolo ed era tutto bianco e con le orecchie ancora non "tese e a punta" sembrava proprio il cucciolo della pubblicità della scottex.......

    anche se rispetto al cucciolo della scottex che è un vero e proprio labrador lui era più piccolino......è dolcissimo basta che mi assento per 20 minuti che quando mi vede mi fa delle super feste.....anche perchè io prima ero praticamente il suo compagno di giochi ora che lo seguo più spesso comincia a vedermi come "capo" infatti mi ascolta praticamente sempre......certo data la parentela con i labrador è molto giocherellone e a volte tende ad ingelosirsi parecchio: infatti soprattutto qnd era piccolino se si ingelosiva o faceva dei "dispetti" oppure quando ci andavi ad accarezzarlo si girava dall'altra parte.........

    invece ci sono dei momenti che se si interstardisce sono problemi perchè è davvero tenace (forse qui riprende il pastore tedesco).......una particolarità è che quando lo esco sta sempre accanto a me a volte proprio vicino vicino quasi a volermi corrispondere il suo affetto e se sente del pericolo (tempo fa nella campagna che circonda casa mia gironzolavano delle persone che hanno più volte provato a entrare nelle case) si mette dritto dritto sempre a lato a me ma in posizione più avanzata e una volta un tizio che si è avvicinato a me quasi a volermi aggredire si è piazzato proprio davanti a me in una posizione strana (non dritta ma in diagonale e con le zampe più "larghe") quasi a coprirmi del tutto perchè mi rimaneva vicino quasi a voler dire "Ti proteggo io!! siamo una squadra!!"......la sua particolarità che mi piace tanto è il portamento: molto fiero, quasi spavaldo, quasi "lupino" sembra una specie di "cane poliziotto", ma non da cane "violento" (xk non lo è infatti già alla seconda volta che ti vede ti fa delle super feste....e se ritiene la xsona fidata xk ad esempio vede che si comporta bene con me o con mia sore, già dal primo incontro si mette a giocare con te), piuttosto un portamento molto "elegante e carismatico" anche perchè ora il terranova del mio vicino è vecchio (14 anni) e gli altri vicini hanno un cane piccolino quindi diciamo che ora è lui il capo della zona......

    io lo adoro perchè è davvero molto dolce....anche dall'espressione del muso e poi perchè è davvero intelligente e basta guardarlo in viso e la sua espressione fa capire subito che cos'ha se è felice se arrabbiato/agitato (xk sente che c'è qualcosa che non va) o se vuole attenzione...almeno io riesco a vedere che proprio cambia espressione nello sguardo e anche il muso quasi come una persona....ci sono momenti mentre gioco con lui che sembra quasi ridere

    Edited by Carboncini - 9/1/2011, 13:36
     
    .
  7. wakkina
     
    .

    User deleted


    dai carboncini, basta!!! ora lo voglio anche io il tupo cane!!! me lo regali????
    io adoro i cani!!!!!
     
    .
  8. CQPeople
     
    .

    User deleted


    Gran bel cane,complimenti e si vede che gli vuoi propri bene.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    il tuo freddy è bellissimo e dolcissimo, complimenti carboncini.......
     
    .
  10. lupetto972
     
    .

    User deleted


    :( se non ti fermi,inizio a piangere... sembri me,una quindicina d'anni fa,quando parlavo di Ero(in realtà Eros ma lo kiamavo Ero),il mio Pastore Ted.. Ormai nn c'è + :(

    P.S.:chiedevo della bocca poikè i cani ke riescono a respirare tenendola sempre kiusa sono di razze come i mastini,PitBull,boxer,ecc.ecc.. Il pastore ted.,ad sempio,la tiene spesso aperta..
     
    .
  11. wakkina
     
    .

    User deleted


    lupetto mi dispiace per il tuo cane: io non voglio nemmeno immaginare quando i miei cani non ci saranno piu'!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    carboncini è stupendo.. complimenti!
     
    .
  13. lupetto972
     
    .

    User deleted


    Grazie wakkina :)
    x il conforto...
     
    .
  14. Carboncini
     
    .

    User deleted


    mi dispiace tantissimo per eros!!!...immagino che inizialmente è stata dura (un cane nella maggior parte dei casi ti da mille volte di più del tuo amico più stretto...perchè ti dà tantissimo in termini di affetto/amicizia e ti chiede poco: cibo acqua un riparo e coccole per cui quando lo perdi è come se perdessi una parte di te).....kmq per il discorso bocca aperta/chiusa non te lo so dire con certezza ma ci sta parecchio spesso con la bocca chiusa....direi che 7/8 volte su 10 che l'ho visto stava con la bocca chiusa (di solito quando è legato perchè abbiamo ospiti con bambini piccoli....e per evitare problemi lo leghiamo ma in ogni caso può muoversi tranquillamente in una parte del giardino tutta sua.....oppure quando è rilassato/annoiato o sente qalcosa di strano che lo incuriosisce, tipo quando sente persone estranee o animali e poi se vede che si avvicinano al suo teerritorio comincia ad abbaiare)......quando lo libero nella campagna inizialmente sta con la bocca chiusa poi dopo circa 10/15 minuti che inizia a scorazzare per la campagna sta con la bocca aperta......credo che ha sviluppato una grande resistenza alla fatica infatti oltre ad aver migliorato lo scatto breve ho visto che ora riesce a correre ad una certa velocità molto più a lungo di prima.....e poi sta con la bocca aperta quando mi fa le feste gioco con lui o nei periodi in cui comincia ad accorgersi di qualche cagnetta della zona comincia a entrare in calore e quindi sente il desiderio di accoppiarsi (una volta ha provato a farlo con la mia gamba ma l'ho rimproverato subito ed è sceso subito...ormai le cose basta che le dico mezza volta e mi ascolta subito).....prima ho notato che la teneva più spesso la bocca aperta ora sembra che abbia notevolmente migliorato le capacità di respiratorie e di recupero da un lungo scatto per cui sembra che ne abbia meno bisogno....in sostanza spesso lo vedo con la bocca chiusa (più volte chiusa che aperta) ma non mancano neanche le volte che sta con la bocca aperta (vedi quando fa davvero mooolto caldo)......ma questo fatto che sta con la bocca chiusa è positiva o negativa??

    Edited by Carboncini - 3/8/2010, 19:57
     
    .
  15. lupetto972
     
    .

    User deleted


    :) no no x niete negativa... è ke quei cani (pitBul, Rottweiler, mastino, boxer,ecc.ecc.),ke vengono comunemente abbinati ad una parola ke ora non ricordo(tipo "monossil",una cosa del genere),riescono a stare Sempre cn la bocca kiusa mentre,gli altri cani,x repirare meglio,sn costretti ad aprire le"fauci".Ecco spiegato xké un pitBul è considerato pericoloso,non solo x la sua aggressività ma anke xké,se ti morde,nn lascia +la presa(si dice pure ke stringe finké i denti dell'arcata sup. toccano quelli dell'inf.). Cmq il tuo Freddy ha comportamenti tipici del Tedescone.. tremendamente Fiero e marziale in dererminate situazioni ke lo inducono,presumo,a kiudere le fauci,come x "puntare" e avere aspetto,ripeto,marziale.. ho sempr preferito il Tedescone,non solo x la discendenza e somiglianza ai lupi ma xké mi sembra un cane militare nel sangue...
     
    .
63 replies since 1/8/2010, 22:13   947 views
  Share  
.