People di Dirk appena grattuggiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dirk84
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Vi posto le foto del mio pippo dopo 2 settimane di pioggia e 2 scivoloni che lo hanno danneggiato un pochino...solo esteticamente però! Il pippo è davvero una corazza!

    Spero possiate darmi consigli soprattutto per la marmitta che è un pò ammaccata e inizia a fare ruggine.

    Grazie

    Dirk


    image

    Uploaded with ImageShack.us


    image

    Uploaded with ImageShack.us


    image

    Uploaded with ImageShack.us


    image

    Attached Image
    IMG_0085.JPG

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    azzz dirk.. che brutte botte.. :( beh per la marmitta, non è proprio danneggiata, quello che si è graffiato è solo la copertura paracalore, si può smontare e sostituire facilmente (sempre che le viti non siano troppo arrugginite ed impossibili da svitare..) vedo anche che una di esse, quella in basso a dx, è anche storta in seguito alla caduta, spero non sia impossibile svitarla.. magari questo pezzo lo trovi facilmente e a poco da uno sfasciacarrozze o un meccanico.. per i graffi beh.. se vuoi fare una cosa artigianale potresti andare di carta vetrata fine, poi vai di bomboletta spray.. non dovrebbe essere difficile trovare quel nero lucido, ed anche il risultato dovrebbe essere accettabile (il nero è nero.. non è come l'antracite che se c'è una differenza nella colorazione si nota subito....). Altrimenti dovresti sostituire quei pezzi.. ma secondo me non ti conviene! Mi raccomando prima di ogni intervento il pippo deve essere tirato a lucido! (e non sto scherzando..) non dovrà esserci la minima traccia di polvere sulla carrozzeria
    Bye
    Ake
     
    .
  3. Dirk84
     
    .

    User deleted


    Grazie Ake, tra un centinaio di Km dovrò fare il tagliando " B " e vedo se possono anche mettermi a posto la marmitta magari sostituisco la parte arrugginita e invece per la carrozzeria mi diletterò in qualche ritocco oppure
    chiederò ad un carrozziere quanto costa ritoccarlo nei punti dove si è tolta la vernice; anche se da come mi hai spiegato, con carta vetrata e bomboletta potrebbe risolversi velocemente ed economicamente.

    Ciao e buona domenica!

    Dirk
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    per esperienza, un carrozziere non ti dirà MAI che è possibile ritoccarlo solo in quei punti... ti dirà che deve riverniciarlo tutto! :lol: o meglio, i pezzi interi..
     
    .
  5. Dirk84
     
    .

    User deleted


    ...giusto non ci avevo proprio pensato! Andrò di ritocco artigianale allora!!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,561
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    dirk guarda qui.. peccato però che siete così lontani :(
     
    .
  7. Dirk84
     
    .

    User deleted


    Wow, grazie per la segnalazione!
    Ormai con i corrieri espresso le distanze sono minime!
    Ho persino acquistato negli USA e no problem!
    ;)
     
    .
  8. Carboncini
     
    .

    User deleted


    Dirk mi spiace tantissimo per l'accaduto...l'importante è che non sia successo niente e che tu stia bene......fortunatamente pippo essendo un corazzato resiste bene anche agli urti, per cui non si è danneggiato troppo....son sicuro che con qualche ritocco tornerà come nuovo :) :)
     
    .
  9. Dirk84
     
    .

    User deleted


    Grazie Pete!
    Per fortuna non mi sono fatto nulla e mi sto già attivando per metterlo in sesto!
    Il mio pippo deve sempre fare un figurone, per cui dovrà tornare come prima!

    Ciauuuuhhhu
     
    .
8 replies since 5/12/2010, 13:47   200 views
  Share  
.