[OFF TOPIC] ETNA - 08/02/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carboncini
     
    .

    User deleted


    Volevo approfittare di questo spazio per mostrarvi delle foto che ho trovato in rete (non sono mie!!) inerenti l'ultimo episodio parossistico del vulcano Etna. Negli ultimi tempi sembra che "A MUNTAGNA" (così come la chiamiamo noi catanesi in segno di affetto e rispetto) si stia preparando ad un nuovo ciclo eruttivo. Infatti negli ultimi tempi non stiamo assistendo alle sue eruzioni "tipiche" (meno frequenti, molto intense, spettacolari e di lunga durata, come ad esempio quella del 2001/2002....alcune sue eruzioni tipiche son durate un anno intero) ma ad episodi molto frequenti, intensi, ma di breve durata (qualche ora). L'attività è concentrata nel versante sud e in particolar modo il cratere di sud-est. Sicuramente spettacolare, anche perchè complice il freddo intenso la quota neve si è abbassata parecchio. Io sono tornato a casa da Fiumicino appena in tempo perchè poco dopo hanno chiuso l'aeroporto internazionale "Fontanarossa" di CT in via precauzionale (nubi di cenere vulcanica che potevano esser trasportate verso l'aeroporto dal vento forte).
    Buona Visione. :)
    Le foto ho trovate in rete, scaricate e ridimensionate per poterle inserire qui sul forum




    Da Trecastagni (CT)









    Da Capo Taormina (ME) - famosa località turistica (soprattutto in estate) in provincia di Messina





    mi permetto di affermare che, sebbene io (e come me tutti gli altri compaesani) ci sia abituato essendo nativo del luogo, ogni volta è un vero spettacolo assistere a tale fenomeno, e ogni volta è sempre diverso....:wub:
     
    .
  2. CQPeople
     
    .

    User deleted


    Bellissime !
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    People S 300i

    Group
    people s 300i-S
    Posts
    1,623
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    stupende.....
     
    .
  4. wakkina
     
    .

    User deleted


    che dire...wow!!!
     
    .
  5. ely88k
     
    .

    User deleted


    Spettacolare :wub:
     
    .
4 replies since 11/2/2012, 16:15   79 views
  Share  
.