People Scooter Club Kymco

Posts written by juantorena

  1. .
    Nell'apposita sezione ci sono alcuni commenti su questo scooter.
    Io ce l'ho da 14 mesi, ho percorso 12000 km ed ho avuto un problema elettrico, che provocava sbalzi di tensione con conseguente mancata accensione, spegnimento delle luci posteriori e frecce non funzionanti.
    Problema risolto dopo la sostituzione in garanzia di regolatore di tensione, statore e batteria.
    Ora mi si è rotta una vite di sostegno del parabrezza, parzialmente per colpa mia, a furia di serrarla (continuava ad allentarsi) ho stretto troppo. Al prossimo tagliando la farò sistemare.
    Per il resto, sono soddisfatto del 150S, è vero che come velocità di punta non è il massimo, in compenso consuma pochissimo (io finora ho percorso più di 38 km/l, corrispondenti a 36,5 reali), è abbastanza comodo, pratico, ha un sottosella molto spazioso ed anche il faro a led anteriore garantisce una buona visibilità. Tenuto conto che costa 500 euro meno dell'SH se uno non deve andare spesso in autostrada è da consigliare.
  2. .
    Complimenti per il nuovo mezzo!
  3. .
    Grazie
  4. .
    Il problema è che moto e grossi scooter elettrici costano una fortuna (vedi le Zero) e ammortizzare la differenza di prezzo diventa più arduo, penso che Kymco voglia cominciare per gradi, partendo dagli scooter medio-piccoli (anche se io personalmente preferirei gli Askoll, che sono italiani quasi al 100%).
  5. .
    La famiglia degli S150 cresce, benvenuto!
  6. .
    http://


    Soluzione interessante, bisognerà vedere prezzi, autonomia reale e diffusione dei caricatori
  7. .
    La tentazione di acquistare l'S 150 è forte, ma non vorrei far da cavia su un modello appena uscito, soprattutto dopo i molti problemi della serie GTI.
    Mi sembra piuttosto alto il consumo dichiarato di 33 km/l, a meno che Kymco sia più onesta delle altre case motociclistiche nel dichiarare i consumi, per il resto si può sorvolare sul serbatoio piccolo e sulla ruota posteriore da 14, che usano anche altri concorrenti. Mi sembra strana la velocità di soli 95 km/h per un mezzo da 14CV, praticamente la stessa del mio 150, che di CV ne ha solo 10. Il raffreddamento ad aria non mi sembra una cosa negativa, soprattutto d'inverno.
    Uno di questi giorni comunque andrò a vederlo.
  8. .
    Questa io la chiamerei "tentata estorsione", visto che ci sono pure dei testimoni ci sono tutti gli estremi per richiedere il risarcimento danni al comune, magari tramite un'associazione di consumatori per evitare troppe perdite di tempo.
  9. .
    Sicuramente è tutto un altro mezzo, anche a livello di prezzi, complimenti!
    Per il momento anch'io ho dato un mezzo addio a Kymco, il 250S è da fine giugno che è fermo, in attesa della rottamazione.
    Sto pensando di sostituirlo con l'Askoll ES3 elettrico, da affiancare al People 150 (ancora per poco, visto che è a 81500km).
  10. .
    Ho chiesto ieri sera allo stand Kymco di EICMA, purtroppo non sarà in vendita prima di settembre.
  11. .
    Interessante il People S 150, sarebbe l'unico Kymco che fa per me. Il problema è che non si sa ancora quando sarà in vendita e il sostituto del 250 mi servirebbe con urgenza. In più, essendo un modello tutto nuovo, non vorrei far da cavia in caso di difetti di gioventù (come per Downtown e GTI).
  12. .
    Non sembra male, ma non fa per me.
  13. .
    A luglio sarei anche libero (la mia famiglia è in vacanza), il percorso è bello ma a mio avviso troppo lungo e impegnativo da fare in scooter.
  14. .
    Puntuale come sempre, grazie!
  15. .
    Io purtroppo avevo due problemi: il People 250 che ogni tanto va a singhiozzo e preferisco fare queste uscite tra fine giugno e luglio, quando il resto della famiglia è in vacanza. Peccato perchè non era tanto lontano da casa mia.
255 replies since 12/12/2007
.